Cresce l’uso dell’Assicurazione di viaggio. Le nuove proposte AIG Italia

Secondo le statistiche, al momento della prenotazione di un viaggio all’estero, sono ancora pochi gli italiani che optano per la stipula di un contratto assicurativo al fine di tutelarsi dagli imprevisti che possono verificarsi durante il soggiorno fuori casa. Ma nonostante questo il trend sembra essere in via di miglioramento perchè, anche se timidamente, il numero di persone che stipulano queste polizze è in lieve aumento.

Le ragioni di questa scelta risiedono principalmente in una scarsa conoscenza del prodotto e delle sue condizioni e nella convinzione che si tratti di una scelta onerosa, non consona al valore dei servizi offerti. In realtà, alcune compagnie assicurative offrono delle coperture a prezzi modici, in grado di ricevere dei risarcimenti parziali o totali in caso di malattia, ricovero, perdita dei bagagli o cancellazione del volo, facendo risparmiare così delle consistenti somme di denaro al contraente. Tra le proposte più interessanti ed accessibili segnaliamo qui di seguito le polizze viaggio di AIG Italia, che si distinguono per la qualità del servizio, la varietà delle soluzioni offerte ed i costi contenuti.

Chi decide di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio con AIG Italia, potrà valutare la convenienza di tre diverse opzioni: quella del viaggio singolo, dalla durata da 1 a 180 giorni, quella “MultiTrip annuale”, adatta a chi si muove con frequenza nell’arco dei 365 giorni, e quella del viaggio singolo annuale, dedicata a chi si sposta continuamente durante l’anno. Per tutte e tre le soluzioni è prevista un’assistenza medica 24 ore su 24 ed una copertura delle spese sanitarie con massimali che variano a seconda della scelta effettuata. Si potrà usufruire inoltre del rimborso del valore del bagaglio in caso di un suo smarrimento, oltre a vari servizi che potranno essere integrati al pacchetto, personalizzando così la polizza in base alle preferenze dell’assicurato.

Nel sito ufficiale di AIG Italia si potrà calcolare il preventivo del premio da versare direttamente su internet, inserendo i dati del viaggio nell’apposita form online: ad esempio, chi intende assicurarsi con l’opzione “singolo viaggio” per un soggiorno in Europa della durata di 15 giorni, potrà usufruire di una tariffa di 142 euro a persona, e quindi inferiore a 10 euro al giorno. Il preventivo così ottenuto mostrerà tutti i servizi offerti dalla polizza con i relativi massimali e le informazioni sui dettagli delle prestazioni assicurative.