Creme per il corpo: quali sono le migliori, naturali e senza rischi

Migliori creme per il corpo naturali senza rischi

Che si tratti di inverno, estate, primavera o autunno, le donne sono sempre in cerca della crema corpo perfetta 365 giorni all’anno: un prodotto naturale – e possibilmente economico – che idrati, renda la pelle morbida e priva di inestetismi ma senza rischi è sicuramente il sogno di tutte coloro che ogni giorno vanno cercando la crema ideale in tutte le profumerie e i supermercati.

A questo proposito, andiamo a vedere nelle righe successive quali sono le migliori creme per il corpo in commercio che rispondano alle caratteristiche sopra citate.

Pelle più elastica e idratata con le creme corpo 100% naturali

Il primo prodotto di cui andiamo a parlare è la crema idratante corpo tradizionale di Kihel’s, prestigioso marchio cosmetico americano che utilizza solo ed esclusivamente prodotti biologici e naturali.
La crema in  questione, il cui costo in Italia si aggira intorno alla cinquantina di euro (o meno a seconda del negozio o del sito presso la quale si acquista), è formulato per pelli secche e particolarmente disidratate, e grazie alla presenza di olio di sesamo, burro di karitè e squalano, tutti olii e burri di origine vegetale, è capace di idratare la pelle a fondo e renderla più elastica.
Ma non è finita qui: il prodotto contiene anche un’alta percentuale di betacarotene, antiossidante naturale capace di conferire un effetto “abbronzatura” delicato ma visibile.

Per chi volesse optare per un prodotto “da supermercato” ma senza rinunciare a spalmare sul proprio corpo un concentrato di ingredienti naturali, la crema ricca 100% biologica all’aloe di Omia Laboratories costa solo 7,50 euro ed è facilmente reperibile. Al suo interno sono presenti componenti di origine vegetale come burro di karitè, olio di mandorle dolci e aloe vera, i quali hanno proprietà lenitive ed emollienti e non presentano alcun rischio nemmeno in caso di utilizzo prolungato.

Chiudiamo infine con un prodotto completamente naturale che si annovera sicuramente tra i migliori sul mercato anche per il rapporto qualità-prezzo.
La lozione lenitiva bio alla lavanda e all’aloe è un prodotto marchiato Lavera, brand italiano che si trova non solo nei negozi biologici ma anche nei supermercati più forniti. La crema, che ha un costo irrisorio di circa 6 euro, è formulata come un’emulsione leggera e lenitiva, che presenta nella lista degli ingredienti componenti naturali, funzionali e prive di rischi come olio di girasole, aloe vera e olio essenziale di lavanda.