Cosa fare per combattere il troppo sudore

Cosa fare per combattere il troppo sudore

Con il caldo di questi giorni uno dei fastidi che molti di noi devono affrontare è l’eccessiva sudorazione. Per combatter questo fastidioso problema la Clinica Dermatologia dell’Università di Catania da degli utili consigli.

Per prima cosa dobbiamo sapere qual è il prodotto idoneo al nostro problema, se un antitraspirante o un deodorante che non sono lo stesso prodotto e non hanno gli stessi effetti sull’organismo.

Per coloro che hanno un problema di eccessiva sudorazione, è consigliabile usare un antitraspirante che va ad impedire una sudorazione eccessiva formando una sorta di barriera.

Dovranno invece utilizzare un prodotto deodorante coloro che hanno una sudorazione caratterizzata da secrezione di tipo apocrino, quindi associata a un odore pungente e sgradevole.

In base ai dati raccolti dall’università siciliana, il 52% dei soggetti che hanno partecipato a questo studio non conosce la differenza tra questi due prodotti e la maggior parte di loro usa il prodotto sbagliato per combattere il proprio sudore.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.