Corea del Nord fa detonare bomba atomica a idrogeno, Usa non ne erano a conoscenza

Corea del Nord fa detonare bomba atomica a idrogeno. Gli USA non ne erano a conoscenza.
Corea del Nord fa detonare bomba atomica a idrogeno. Gli USA non ne erano a conoscenza.

Anche la Corea del Nord combatte ad armi pari con le superpotenze belliche di tutto il mondo. È quanto è stato annunciato nelle scorse ore dalle principali testate giornalistiche di tutto il mondo, che hanno anche chiarito la presa di posizione da parte degli USA i quali, non erano a conoscenza del fatto che la Corea del Nord e il suo dittatore Pyongyang avessero a disposizione tecnologie belliche prossime alla bomba termonucleare a idrogeno.

Ebbene ieri mattina nel Nord del paese, in una zona preposta al solo uso per i test bellici, è detonata una bomba atomica ad idrogeno. Subito i sismografi del centro Europa hanno segnato una scossa del quinto grado Richter. Gli Usa si sono detti sorpresi ma secondo i repubblicani la colpa è solamente del nuovo presidente Obama e del suo scarso successo con le campagne antiterroristiche.

I servizi segreti sono ora impegnati in importanti missioni di ricerca per riuscire a capire se la Corea del Nord abbia o meno contatti con i terroristi dell’Iran, ai quali potrebbe fornire la tecnologia necessaria per i loro armamenti nucleari.  Intanto al Cremlino tutto tace ma la Terra ancora piange i morti di Nagasaki e Hiroshima.