Conto deposito: Bancadinamica presenta nuovi tassi per giugno 2016

Sono numerosi i risparmiatori che possiedono una somma di denaro, anche modesta, ma non conoscono i modi per farla fruttare al meglio. In effetti, attualmente il settore bancario non offre molte occasioni per realizzare delle buone rendite che giustifichino un investimento, tuttavia affinando la ricerca si potranno trovare dei prodotti finanziari che assicurano degli interessi superiori alla media.

Tradotto in cifre, questo significa imbattersi un un conto deposito capace di offrire una percentuale di rendimento almeno superiore all’1%, ed è proprio quello che promette il conto deposito di Bancadinamica, con il suo tasso d’interesse fino all’1,80% lordo sulle somme vincolate. Vediamo da vicino le caratteristiche di quest’offerta, valida sino al 30 giugno 2016.

Aderendo a questa promozione, i risparmiatori potranno attivare un conto deposito selezionando diversi orizzonti temporali, ognuno associato ad una diversa percentuale di rendimento. Si parte con un tasso dell’1,50% per gli importi depositati per tre mesi, per passare all’1,60% sulle somme vincolate a 6 mesi ed infine alla rendita massima dell’1,80% se si sceglie la soluzione del vincolo annuale (tutte i tassi si riferiscono a rendite lorde). Optando invece per la modalità “Vivi libero”, si potranno ricevere degli interessi pari allo 0,50% per 12 mesi, ma con questa opzione si potrà accedere liberamente al capitale depositato, senza andare incontro a delle penali.

È bene essere consapevoli che un conto deposito al giorno d’oggi non potrà garantire delle entrate considerevoli; nonostante questo, strumenti come quelli offerti da Bancadinamica consentono pur sempre di ottenere delle somme di piccola o media entità (a seconda del capitale versato), disponendo inoltre di un conto sicuro. Inoltre, scegliendo la modalità di maturazione degli interessi trimestrale, si ha la sicurezza di ricevere i rendimenti senza lunghe attese.

Il conto deposito può essere richiesto in tempi rapidi direttamente dal sito di Bancadinamica, seguendo le istruzioni presenti nelle pagine web dell’istituto di credito. Una volta inseriti tutti i dati nelle form online, si dovranno stampare i documenti ed inviarli per posta alla banca, per poi ricevere a casa il kit necessario per attivare il conto. Si otterrà anche la carta di debito, con la quale si potranno effettuare acquisti online, dai negozi muniti di POS e prelievi dagli sportelli ATM.