Conto Deposito Arancio: come funziona, interessi e come aprirlo

Conto Deposito Arancio caratteristiche

Il Conto Deposito “Arancio” di ING Direct, è ad oggi uno dei più utilizzati dagli italiani che vogliono tutelare i propri risparmi in modo intelligente facendo sì che questi fruttino qualche piccolo guadagno anche in futuro, ma senza rinunciare alla massima protezione del proprio capitale.

Di seguito andiamo a vedere come funziona questo tipo di Conto Deposito e quali sono le caratteristiche che stanno portando un numero sempre crescente di persone ad aprire un simile tipo di conto con ING Direct.

Conto Deposito di Ing Direct: tanti modi per depositare i tuoi risparmi

Il Conto Deposito Arancio, che si appoggia direttamente al tuo conto corrente, è un ottimo modo per risparmiare i propri soldi in modo responsabile, e può essere fatto da tutti indipendentemente dalla loro dimestichezza o meno con le pratiche burocratiche.
Versare i soldi sul conto è infatti un’operazione effettuabile in diversi modi: con un bonifico dal conto corrente, tramite assegno circolare o bancario o attivando un servizio di alimentazione tramite RID.

Una delle caratteristiche più convenienti di questo prodotto consiste nella possibilità di prelevare il denaro necessario direttamente tramite trasferimento del denaro sul tuo conto corrente in modo semplice e veloce.

Per quanto riguarda gli interessi applicati da ING Direct, in caso di accreditamento di stipendio o pensione sul Conto Corrente Arancio, potrai avere il 2% sulle somme che selezioni di svincolare per 6 mesi, al termine dei quali potrai continuare a far valere il tuo conto all’insegna del risparmio.
Gli interessi maturati ti saranno versati direttamente sul tuo Conto Arancio alla fine dell’anno, all’a scadenza del vincolo o alla chiusura del conto.

Aprire un Conto Deposito Arancio è un’operazione immediata che richiederà solo cinque minuti del tuo tempo e un solo euro: basterà avere a disposizione codice fiscale, documento d’identità e IBAN del tuo conto corrente e seguire le istruzioni riportate sulla pagina dedicata del sito ufficiale ING Direct. Una volta richiesta l’apertura, ti sarà inviata una mail informativa e un sms per procedere all’attivazione del tuo conto e iniziare a risparmiare.