Conto corrente giovani Ubi Banca: costo apertura e bollo, tempi e opinioni

Utili Ubi Banca

Una delle cose maggiormente ricercate dagli italiani è un conto corrente quanto più conveniente possibile, con poche tasse e interesse alti: più facile a dirsi che a farsi. Molto spesso infatti i clienti tendono ad essere insoddisfatti, cambiando banca o aprendo più conti in banche differenti, rinunciando alla comodità di gestire i propri averi. E i giovani? Anche per loro sorge il problema, forse più che per gli altri. Vorrebbero vedere i primi risparmi crescere e avere la comodità, magari , di gestirli online; ma non sempre questo risulta possibile.

A loro ha pensato Ubi Banca , che propone varie soluzioni con agevolazioni per chi ha meno di 30 anni. Vediamone alcune.

Conto corrente Ubi Banca: tutte le alternative

Qubì <30 è il conto offerto dal gruppo Ubi Banca , che prevede un conto corrente dove accreditare il proprio stipendio, carta di debito e home banking online, per gestire le proprie spese tramite pc, tablet o smartphone. La carta Libramat permetterà inoltre di prelevare presso qualsiasi sportello ATM in modo totalmente gratuito. QUBì mette a disposizione inoltre la possibilità di scegliere tra più moduli, in base alle proprie esigenze: Modulo Libertà, Modulo Comodità e Modulo Protezione.

Il Modulo Libertà consente al titolare del conto di effettuare tutte le proprie operazioni online in modo gratuito al costo di 2 euro al mese, di farlo online e in filiale al costo di 4 e di prelevare senza commissioni al costo di 3. Per gli under 30 però, il canone sarà pari a zero qualsiasi opzione scelgano.

Il Modulo Comodità vi permetterà invece di ottenere un bancomat Libramat in più, una carta di credito Libra Classic Master Card oppure una carta Libra Gold Master Card.Optando per il Modulo Protezione il cliente sarà tutelato dal rischio di morte per infortunio o invalidità permanente del 60% o più,stipulando di fatto una copertura assicurativa con un massimale di 25.000 euro per morte da infortunio e 50.000 euro per invalidità permanente in seguito ad infortunio.

Tutti i giovani under 30 che decideranno di diventare clienti Ubi Banca avranno inoltre in omaggio un voucher con un valore pari a 100 euro da spendere su TicketOne, per acquistare biglietti di concerti ed eventi a scelta. Per aprire un conto Ubi Banca sarà sufficiente recarsi in filiale o seguire le indicazioni sul portale online. Per i giovanni, con un canone pari a 0 euro e per la flessibilità di cui gode, è assolutamente consigliato.