Conti Deposito: Interessi Conto Arancio e Unicredit Dicembre 2016, migliori tassi

Conti Deposito Conto Arancio e Unicredit

Aprire un Conto Deposito è sicuramente uno  dei migliori modi per preservare i propri risparmi in modo intelligente. L’importante è valutare con cura l’istituto creditizio da scegliere, così da optare per l’opzione che riesca a far fruttare in modo più efficace i propri risparmi.

A questo proposito, nelle righe successive avrai modo di scoprire le proposte di Conto Arancio e Unicredit per il mese di Dicembre, così da valutare in prima persona quali siano i tassi più convenienti.

Conti Deposito: quali i tassi più convenienti di Dicembre 2016

Se deciderai di aprire il tuo Conto Deposito con ING Direct-Conto Arancio, sarai accolto con l’1% sulle somme depositate per 12 mesi. Avrai inoltre la possibilità di risparmiare anche dopo il primo periodo e ti sarà riconosciuto il tasso base dello 0,30% sui tuoi risparmi liberi.

Potrai prelevare liquidità in qualsiasi momento e avere a disposizione in un solo giorno lavorativo la somma di cui necessiti senza avere spese di apertura, gestione o trasferimento.

La finanziaria Unicredit propone invece il “Conto Risparmio Flessibile”, che offre un rendimento crescente in base alla durata del vincolo con un tasso annuo lordo a scadenza dello 0,10%.
Per quanto riguarda questo tipo di conto, il vincolo dell’importo è tale a partire da 10.000 euro ed è della durata di 24 mesi.

Conto deposito: conviene ancora?

Molte persone, specialmente tra i risparmiatori, si chiedono se i conti deposito convengano ancora. I rendimenti, nel corso degli anni, si sono andati assottigliandosi ma è altrettanto vero che al momento non ci sono grandi alternative. Molte persone, infatti, pensano che un conto deposito sia uno strumento di investimento. Al contrario si tratta di uno strumento di risparmio che non comporta rischi per chi deposita il capitale.

Proprio per questo è impossibile confrontare i rendimenti di un conto deposito con quelli, ad esempio, di un investimento azionario.