Conti Correnti Online Gratis, i migliori di settembre-ottobre 2016: Unicredit, BNL e Fineco, come aprire?

CONTO CORRENTE ONLINE

Nell’era degli smartphone, e alla luce delle lunghissime file in banca, è sempre più diffusa l’apertura del conto corrente online. Sempre più istituti prevedono servizi a canone zero o con costi azzerabili.

My Genius di UniCredit

E’ il conto corrente online a canone zero che prevede la possibilità di accreditare lo stipendio , firmare tutti i proprio documenti online e ricevere la domiciliazione delle utenze.

Si compone di più moduli con costi agevolati e soprattutto azzerabili tramite bonus. E’ il caso del Modulo Silver, che al costo di 5 euro al mese offre un carnet di 10 assegni, una carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione. I bonifici online sono totalmente gratuiti.

Il modulo Gold invece, al costo di 7 euro azzerabili, prevede oltre ai servizi del modulo Silver una carta di credito Flexia, gratuita per un anno ed oltre se spendi più di 2000 euro.

Per conoscere i bonus che permettono di azzerare del tutto i costi è sufficiente visitare il sito Unicredit.

Per aprire il conto basterà scaricare l’app Mobile Banking Unicredit, e sarà possibile autenticarsi anche con un selfie.

Hello Bank di BNL

Hello Bank è la nuova banca digitale del gruppo BNL che prevede interessi lordi fino all’1% e la possibilità di effettuare bonifici online, ricariche al proprio cellulare , prelievi Atm in tutto il mondo al costo di 0 euro annui.

E’ offerto tra i vari servizi un tool totalmente gratuito che effettuerà un bilancio personale, nonché consulenza finanziaria online. Per aprire un conto Hello Bank sarà sufficiente essere residenti in Italia, avere più di 18 anni ed essere in possesso di uno smartphone o di un tablet.

Sul sito HelloBank.it è presente un form volto alla creazione guidata: munitevi di scansione o foto di un documento di identità, del codice fiscale e della firma. Dopo il primo step non vi resterà che scegliere i servizi e autenticarvi tramite firma digitale. Riceverete una e-mail con le credenziali della vostra area riservata e potrete iniziare ad operare in Hello Bank.

La proposta Fineco

Il conto online Fineco non prevede alcun costo di apertura e nessun canone annuo. Tra i servizi offert grautitamente la Fineco Card Debit, carta multifunzione per prelevare ed acquistare , il versamento contanti e assegni ed un carnet di assegni che prevede solo 1,95 euro di spedizione presso il vostro domicilio.

La novità Fineco sono il Money Map, servizio che vi aiuterà a categorizzare le vostre spese e a risparmiare fissando un budget e il maxi prelievo da 3000 euro presso i circuiti ATM abilitati.

L’apertura del conto avviene in maniera digitale, per PC o per smartphone. La procedura guidata è disponibile sul sito dell’istituto e richiederà solo pochi minuti.