Confronto preventivi assicurazioni auto online settembre-ottobre 2016, quale la più conveniente: Linear, Zurich o Quixa?

Assicurazione auto Novembre 2016

L’assicurazione auto è una costante preoccupazione degli automobilisti, che si perdono tra i tantissimi preventivi online e le garanzie accessorie, invitanti ma costose, che li portano a chiedersi in continuazione se ne abbiano davvero bisogno.

Pur riducendo la polizza all’osso però, l’RC auto è un obbligo per legge, e dalla giungla delle offerte dunque non possiamo scappare.

Le polizze online di Zurich e Axa

Zurich Connect è la polizza online e telefonica del gruppo Zurich, caratterizzata da una forte flessibilità e dalla possibilità di personalizzarla secondo le nostre esigenze.

Il gruppo mette a disposizione del contraente personale fidato in grado di guidarlo in tutte le fasi del contratto, dal preventivo alla stipula per arrivare all’intervento dell’agente in caso di sinistro.

Tra le varie offerte presenti sul sito vi invitiamo a scoprire come fare per pagare solo 205 euro, e come richiedere lo sconto sulla nuova polizza a cui avete diritto se un vostro familiare è già cliente Zurich.

Per quanto riguarda Quixa, polizza online del meno conosciuto gruppo Axa, essa offre una lunga serie di garanzie accessorie per il conducente e l’auto.

Il conducente può scegliere di inserire nel suo contratto di assicurazione la tutela legale , il risarcimento in caso di infortuni di cui egli stesso è vittima e l’opzione “ zero rivalsa” per la guida in stato di ebbrezza. Potrà inoltre scegliere di proteggere la sua auto con una polizza che lo tuteli dal furto e incendio, perdita chiavi ed eventi naturali.

In uno dei tanti calcolatori presenti su internet, il preventivo annuo per la sola RC auto, di un guidatore di seconda classe, è di 570 euro.

Linear di Unipol

Il gruppo Unipol mette a disposizione online “ Linear”, polizza che mette a disposizione per la RC auto un massimale di ben 25 milioni.

Il gruppo offre anche la “ carta verde”, per proteggere conducente e auto in caso di guida in uno stato estero. Tra le garanzie aggiuntive troviamo : infortuni del conducente, tutela giudiziaria e assistenza stradale.

Gli accessori da aggiungere alla nostra polizza Linear però non si fermano certo qua: a partire dal bonus per proteggere la classe di merito conquistata con fatica, fino all’RC trasportati e minori , passando però per le classiche furto e incendio e Kasko. Tra le novità Linear la protezione dagli eventi sociopolitici che sfociano in atti di vandalismo e l’opzione “ Mini Kasko”, per riparare la tua auto in caso di sinistro con colpa.

Il preventivo Linear con le stesse informazioni utilizzate per Quixa ammonta a 885,48 euro annui.