Concorsi pubblici tecnico di laboratorio biomedico e logopedista: requisiti e scadenze

Concorsi logopedista e tecnico laboratorio

Torniamo a parlare di concorsi pubblici per guardare le nuove opportunità nel campo medico, offerte da diverse strutture sanitarie. Sempre più sono infatti i giovani che decidono di indirizzare i propri studi verso questo campo, il che ha reso il mercato del lavoro particolarmente competitivo. Vediamo le proposte più rilevanti per tecnici di laboratorio biomedico e logopedisti.

L’azienda sanitaria della regione Valle d’Aosta offre 15 posti di lavoro, con differenti mansioni, tra cui 2 tecnici di laboratorio biomedico e 2 logopedisti appartenenti alla categoria D. Il 50% dei posti banditi sarà riservato agli aventi diritto in base alle disposizione dell’articolo 4. I candidati interessati a lavorare come tecnici dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma universitario di Tecnico di Laboratorio
  • Iscrizione all’albo professionale di competenza

Gli stessi requisiti saranno necessari per gli aspiranti logopedisti, con un’ovvia variazione del titolo di studio richiesto, ovvero il diploma universitario ( o laurea di primo livello) come logopedista. Per candidarsi a una delle due posizioni aperte , sarà necessario consultare il portale online dell’Azienda Sanitaria della Valle d’Aosta e inviare la propria domanda di partecipazione tramite via telematica.

I partecipanti saranno tenuti a versare un tassa concorsuale dell’importo di 10 euro. Una volta iscritti al concorso, i candidati riceveranno una e-mail di conferma e potranno dunque procedere al pagamento. Per inoltrare la propria richiesta ci sarà tempo fino al 5 gennaio 2017, e per ogni altra informazioni, oltre al sito dell’Asl Valle d’Aosta, sarà possibile consultare la Gazzetta Ufficiale.

Tutte le altre opportunità

Anche l’istituto Cesana Melanotti offre un’opportunità ai logopedisti , con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. I candidati, che avranno tempo per inoltrare la propria richiesta fino al 27 dicembre 2016, dovranno essere il possesso del diploma universitario come logopedista, essere iscritti all’albo di appartenenza ed essere cittadini italiani o europei di almeno 18 anni.

I partecipanti dovranno pagare una tassa di 10 euro per accedere al concorso, allegando la ricevuta di pagamento alla domanda di partecipazione inoltrata alla struttura in questione. Per tutte le altre informazioni , il sito dell’istituto Cesana Melanotti consentirà la visione del bando.

L’AUSL di Taranto mette a disposizione due posti di lavoro come tecnico di laboratorio biomedico : tutte le informazioni saranno reperibili tramite il Bollettino della Regione Puglia del giorno 17 novembre. Anche per questo concorso ci sarà tempo fino al 5 gennaio.