Concorsi pubblici per infermieri: tre nuove opportunità

Bando ATA

Uno dei campi più ricercati nell’ambito dei concorsi pubblici è senza dubbio quello sanitario: sono infatti moltissimi gli infermieri , medici e operatori socio sanitari che, dopo i propri studi, ricercano un impiego preferibilmente a tempo indeterminato grazie al quale poter mettere a frutto le proprie conoscenze e competenze. Tra i più ricercati in questo periodo ci sono gli infermieri, per cui, solo nei primissimi giorni del nuovo anno sono stati predisposti tre diversi concorsi.

Partiamo parlando dell’ASST di Monza, in Lombardia, che cerca due infermieri destinando loro un contratto a tempo determinato della durata di due anni; ci sono, ovviamente, delle caratteristiche essenziali per candidarsi all’impiego, tra cui:

  • Essere in possesso della cittadinanza italiana
  • Essere in possesso di una laurea in infermieristica/ scienze infermieristiche
  • Essersi iscritti all’albo professionale di riferimento

Il concorso scadrà il 18 Gennaio 2017, data ultima per far pervenire la propria candidatura: per inoltrarla sarà necessario consegnarla a mano oppure inviarla per via telematica tramite posta elettronica certificata all’indirizzo concorsi@pec.asstmonza.it. Ultima possibilità è rappresentata dalla raccomandata con ricevuta di ritorno; ricordiamo inoltre che l’iscrizione al concorso comporterà il pagamento di una tassa di 10 euro. Per tute le altre informazioni vi consigliamo di consultare il bando di concorso integrale, reperibile sul portale online all’indirizzo http://asst-monza,it.

Le altre opportunità per infermieri

A Valdagno si cercano infermieri: per la precisione le risorse verranno impiegate nella struttura ” Villa Serena Centro Servizi Sociali” , situata appunto a Valdagno, in provincia di Vicenza; l’impiego proposto prevederà la stipula di un contratto a tempo indeterminato. Anche in questo caso i requisti essenziali sono rappresentati dal possesso di una laurea in scienze infermieristiche, oltre che dall’iscrizione all’albo professionale.

Le domande potranno essere consegnate a mano presso gli uffici della struttura, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.cssvillaserena.it e ci sarà tempo per farlo fino al 29 Gennaio 2017. Sul sito della struttura sarà possibile reperire il bando di concorso.

Molto allettante anche l’offerta di lavoro del Centro Servizi Anziani Non Autosufficienti di Padova, che è alla ricerca di un istruttore infermiere con le seguenti caratteristiche: possesso di laurea in infermieristica, idoneità psichica e fisica all’impiego, iscrizione all’albo. Quest’ultimo concorso scadrà in data 25 Gennaio 2017 e sul sito della struttura sarà possibile informarsi sulle modalità di partecipazione e selezione.