Concorsi Pubblici Gennaio 2017, i migliori bandi del nuovo anno

Concorsi Pubblici Gennaio 2017

Con l’arrivo dell’anno nuovo si intensificano le proposte, relativi a bandi e concorsi, per posizioni di un certo rilievo professionale all’interno di strutture di tutti i tipi, pubbliche o private che siano. I concorsi pubblici di gennaio 2017 (e non solo) rappresentano un ottimo tramite per migliorare la propria posizione sociale, oltre che un trampolino di lancio caratterizzato da vantaggi economici e culturali di lunga durata. Detto ciò, occorre approfondire il discorso in merito analizzando quelli che sono i migliori bandi del nuovo anno, una gamma piuttosto variegata di mansioni, occupazioni a tempo determinato e indeterminato da valutare con una certa attenzione.

Concorsi Pubblici Gennaio 2017, bandi per OSS e psicologi

L’Ente Opere Pie d’Onigo di Pederobba, in provincia di Treviso, ha indetto un concorso per 2 operatori socio sanitari con scadenza il 27 dicembre. Nel dettaglio si deve formare una graduatoria per un posto a tempo indeterminato part-time e uno orizzontale a tempo determinato. Scade il 30 dicembre il bando istituito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. In questo caso si cercano 30 operatori socio sanitari da inserire a tempo indeterminato, categoria Bis. L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1 di Todi, invece, ha indetto un concorso per 80 OSS da implementare nell’assistenza a persone anziane e persone con patologie terminali. La scadenza è prevista il 12 gennaio. La Sapienza per l’assunzione di un ricercatore a tempo determinato tipologia A nel Dipartimento di Psicologia. Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha promosso un concorso per due coordinatori psicologi categoria D, a tempo indeterminato e parziale con scadenza il 9 gennaio 2017. L’Azienda Unità Sanitaria Locale numero 10 di San Donà di Piave, cerca una figura da inserire nella direzione dell’unità operativa complessa servizio per le dipendenze con profilo Professionale di psicologo. La scadenza è prevista per il 9 gennaio 2017.

Ingegneri e polizia municipale, le opportunità in tutta Italia per un lavoro a tempo indeterminato

Il Ministero dell’interno ha divulgato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assegnazione di 28 posti per i Direttori Tecnici Ingegneri di cui 16 per Ingegnere in Telecomunicazioni e 12 per Ingegnere Meccanico in polizia di stato. Le domande di ammissione al concorso devono essere inoltrate entro l’11 gennaio 2017 al sito apposito. In provincia di Verbania, invece, è indetto un concorso pubblico per un posto a tempo indeterminato a tempo parziale (18 ore) di polizia municipale, al quale verrà chiesto anche di guidare lo scuolabus del comune. La scadenza è fissata al prossimo 9 gennaio. Ad ogni modo, si consiglia di consultare i relativi portali per non perdere alcun aggiornamento in tutta Italia.