Ciabatte infradito che rischio per la nostra salute

Ciabatte infradito che pericolo per la salute

Le ciabatte infradito, una comoda calzatura che molti di noi utilizzano spesso e che amano scegliere nelle sue innumerevoli varianti, le infradito che vengono chiamate così proprio perchè un sottile supporto divide l’alluce dal dito medio del piede e ci permettono di camminare “comodamente”, o almeno così sembra a noi.

Ma da oggi via anche alle ciabatte infradito, quelle che molti di noi utilizzano comodamente in casa o sulla spiaggia, durante il periodo estivo.

Perché si devono buttare via? Semplice perché alcuni studiosi inglesi hanno rivelato che potrebbero essere dannose per la nostra salute, in che modo? Ce lo fa sapere uno studio proprio sviluppato da medici inglesi riguardo le ciabatte infradito.

Secondo quanto riportato dallo studio questo tipo di calzatura potrebbe a lungo andare procurare problemi di salute: “Il fatto che si debbano trattenere le scarpe stringendo le dita dei piedi causa una forte tensione dell’arco plantare”.

Questo il motivo principale della loro pericolosità per la salute, ma i medici inglesi aggiungono che: “Non solo, è possibile incorrere anche in problemi come vesciche, ispessimento e crepe dei talloni, tagli dovuti agli sfregamenti”.

Dunque le ciabatte infradito oltre a procurare problemi di salute legate in particolar modo alla tensione provocata nell’arco plantare, risultano essere dannosi anche per possibili sviluppi di vesciche e problemi ai talloni.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.