Cassa rurale bassa Vallagarina: servizi offerti, sedi e come accedere online

La maggiore disponibilità dei capitali è stata la principale causa dell’ampliamento dei mercati: è proprio grazie alle possibilità economiche di nuovi imprenditori che numerose tecnologie e servizi sono divenuti disponibili.

Tuttavia, al fine di rendere i processi di compravendita più sicuri e di tutelare il denaro investito, sono nate le banche e tutti i servizi ad essa connessa. Nonostante molti siano ancora diffidenti, oggigiorno le banche sono il posto più sicuro per poter tutelare il proprio denaro e chiedere consigli per un investimento. In questa guida, quindi, ci occupiamo di banche ed in particolar modo della Cassa Rurale Vallagarina: tutti i servizi offerti, sedi e come accedere online.

Tutti conosciamo cosa sia effettivamente una banca, più o meno dettagliatamente, ma pochi sanno invece cos’è una cassa rurale. Il termine cassa rurale ha un passato antico ed infatti nascono durante il XIX secolo: esse sono delle cooperative di credito per agricoltori. Effettivamente le differenze fra una banca ed una cassa rurale sono minime, in quanto quest’ultima gode di una forma cooperativistica e di agevolazioni fiscali. I principali clienti di questa tipologia sono essenzialmente gli agricoltori che godono di maggiori facilitazioni in caso di investimenti.

Sedi

Una delle più conosciute è proprio la Cassa Rurale Vallagarina, che proprio durante lo scorso giugno ha deciso di ampliare le proprie filiali, ponendone proprio nel cuore della città di Verona. Cassa Rurale Vallagarina dispone di 16 succursali in Italia, disposti nei comuni di: Ada, Folgaria, Avio, Bosco C., Brentini B., Caprino V., Cerro Veronese, Isera, Lavarone, Nogaredo, Roverè V., Rovereto, Sant’Anna d’A., Terragnolo.

Servizi offerti

Uno dei punti salti della politica della Cassa Rurale Vallagarina è proprio l’innovazione: questo loro obiettivo viene proprio espresso ai diversi servizi che essa propone. Fra questi troviamo Telepass, MyBank, Cbill, ricarica abbonamenti autobus ed Etika energia.

Telepass

Telepass è un servizio adatto proprio per coloro che vogliono viaggiare senza la paura di fermarsi nel traffico. Grazie ad esso potrai evitare le lunghissime code e sostare anche nei parcheggi convenzionati italiani.

MyBank

MyBank è il servizio ideale per coloro che amano fare shopping online: collegandovi all’app, infatti, potrete pagare addebitando tutto sul vostro conto corrente, in maniera semplice e sicura.

Cbill

Cbill è invece pensato per tutti coloro che odiano andare a pagare i bollettini in posta e vogliono fare tutto alla velocità di un click: con questo servizio potrete pagare fatture e bollette online.

Etika energia

Etika energia è l’offerta dedicata a tutti i clienti di Cassa Rurale Vallagarina: essa ti permette di risparmiare il 20% sulle bollette il primo anno, mentre il 10% il secondo. Inoltre il ricavato viene devoluto alle persone che vivono con disabilità.

Come accedere online

Accedere online al proprio sportello è davvero molto semplice, infatti basterà effettuare il download dell’app InBank, che vi permetterà di accedere al vostro conto in totale autonomia.