Carte di Credito: Intesa Sanpaolo le mette in promozione fino al 31 Giugno

L’istituto Banca Intesa San Paolo mette a disposizione dei propri correntisti dei validi prodotti finanziari abbinati a delle carte di diverse tipologie: si possono richiedere carte prepagate (la più conosciuta è la Superflash, dedicata ad un target giovane e priva di costi), carte di debito e diverse carte di credito, categoria che andiamo ad analizzare nei dettagli qui di seguito.

Sono quattro le proposte di Banca Intesa San Paolo, tutte appartenenti al circuito MasterCard. Si parte da Carta Blu, uno strumento semplice e pratico per gestire acquisti e prelievi ad un costo contenuto: il canone mensile di questa carta ammonta a 5 euro mensili (60 euro annuali). Carta Blu consente di acquistare dal web, dai negozi dotati di POS e dispositivi contactless, effettuare prelievi e bonifici e gestire le operazioni da remoto. Particolarmente utile è la funzione del prelievo anticipato e la possibilità di usufruire di coperture assicurative.

Gli stessi servizi, ma associati ad un maggiore livello di sicurezza e con qualità superiore, vengono forniti anche da Carta Oro, ad una tariffa mensile di 7,5 euro. La carta è associata alla richiesta del credito, all’addebito posticipato e a servizi di alert via sms. Ancora più avanzate e flessibili sono le funzioni di Carta Oro Exclusive, a fronte di un canone mensile di 10 euro. Infine, la Carta Intesa Sanpaolo Alitalia si rivela idonea per gli iscritti al programma Mille Miglia della compagnia aerea Alitalia, il sistema di accumulo punti convertibili in ulteriori biglietti di viaggio.

Tutte queste carte di credito sono soggette a delle promozioni speciali, che consentono di usufruire riduzioni sul canone mensile o buoni acquisto. Ad esempio, fino al 31 giugno 2016, i titolari di un conto con Banca Intesa Sanpaolo potranno accedere a sconti fino a 18 euro presso i distributori TotalErg. Per quanto riguarda il canone mensile, chi attiva Carta Blu, Oro o Oro Exclusive potrà beneficiare di 6 mesi di utilizzo gratuito della carta, con successive riduzioni del 20% o del 40% che si prolungano fino a 30 mesi se si effettuano acquisti per importi rispettivamente pari e superiori a 500 euro al mese. I dettagli della promozione in corso, insieme a tutti i fogli informativi delle carte e dei conti disponibili, possono essere visualizzati nel sito di Banca Intesa Sanpaolo.