Carta PostaPay Evolution: la promozione prosegue fino a Dicembre

Dopo il successo della PostePay, la pioniera delle carte prepagate nel nostro paese, Poste Italiane ha lanciato la carta Evolution, un prodotto che presenta maggiori funzioni associate ad un conto IBAN. Fino al 31 dicembre 2016, il costo di attivazione è pari a 5 euro.

PostePay ha riscosso un grande successo sin dal suo lancio, ed ora infatti si contano più di 13 milioni di carte. Se da una parte questo prodotto si è rivelato assai pratico (ed economico, visto che non si paga alcun canone, ma solo 1 euro ad ogni ricarica), soprattutto per chi si dedica allo shopping online, le sue limitazioni non permettevano agli utenti di usufruire dei servizi avanzati propri di una carta di debito o di credito.

Ecco nascere allore PostePay Evolution, la carta prepagata associata ad un codice IBAN, con la quale è possibile non solo effettuare pagamenti tramite il POS negli esercizi commerciali o finalizzare gli acquisti sui siti internet, ma anche ricevere accrediti e farsi addebitare i costi direttamente su un conto: in questo modo, si potranno ricevere retribuzioni o bonifici, a differenza della versione precedente, che non consentiva questa operazione. Gli altri vantaggi di questa carta consistono nel suo plafond molto più esteso: se la giacenza massima con PostePay non può superare i 3000 euro, con Evolution è pari a 30 mila euro, mentre il limite di prelievo dagli ATM appartenenti a Poste Italiane è 600 euro.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo: Evolution si attiva con 10 euro (che diventano ora 5 grazie alla promozione valida per tutto il 2016), mentre il suo canone annuo è di 10 euro. Il costo dei bonifici è pari ad un euro, mentre se si preleva da sportelli diversi da quelli di Poste Italiane si andrà incontro ad una trattenuta che va da 1 fino a 5 euro. Il proprio saldo e tutte le operazioni potranno essere gestite comodamente da remoto con l’home banking di Poste Italiane e anche dallo smartphone scaricando l’apposita applicazione. Maggiori informazioni potranno essere trovate nel sito di Poste Italiane, all’interno della apposita sezione dedicata alle carte prepagate PostePay.