Capolavoro di Fellini ceduti i diritti della “Dolce vita”

Capolavoro di Fellini ceduti i diritti della “Dolce vita”

La famiglia di Federico Fellini ha ceduto i diritti di uno dei più grandi capolavori del regista, parliamo della “Dolce Vita”, che presto avrà un su remake a firmarlo saranno Andrea Iervolino e Monica Bakardi.

A parlare di questo progetto è la nipote di Federico Fellini, Francesca che ha dichiarato: “Sapevamo che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e delle circostanze interessanti per motivare la famiglia a concedere i diritti sul film. Andrea, Monika e Daniele hanno una bella visione per un film moderno, e considerando il loro patrimonio italiano, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio, so che non potrebbe esistere un’intesa migliore per questo progetto”.

C’è una certa preoccupazione da parte degli amanti della “Dolce Vita” che viene considerato un film icona per vari registi dall’anno della sua uscita nel 1960 e dopo oltre mezzo secolo è ancora tra i più celebri film della storia del cinema. Ma oltre a trovare un regista all’altezza di Fellini, non sarà facile trovare anche grandi interpreti come Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.