Capodanno 2017: cosa fare a Milano, Roma, Napoli e Torino, idee last minute senza spendere troppo

Per il capodanno 2017 la parola d’ordine continua ad essere risparmio. Come abbiamo già avuto modo di vedere alcuni giorni fa, la spesa media degli italiani per le festività natalizie ha subito un calo medio del 5%. Così se a natale si è risparmiato su regali e pesa alimentare, per il capodanno stanno impazzando i last minute.

Offerte capodanno Roma, Milano, Napoli e Torino

Come abbiamo detto la parola d’ordine è risparmio. La spesa media per i festeggiamenti per il capodanno 2017 sarà di circa 50 euro a persona, ma aumenta la percentuale di chi decide di passare il 31 Dicembre in casa con parenti e amici.

Proprio per questo vanno per la maggiore gli eventi come quello organizzato dal Rainbow Magiland a Roma, dove con cifra dai 19 ai 70 euro si può passare un capodanno divertente e diverso dal solito. Da segnalare anche le tantissime offerte last minute riservate dagli hotel delle principali città italiane.

Un’idea originale e, allo stesso tempo molto economica, è quella di approfittare di queste offerte last minute e passare il capodanno in Piazza. Ad esempio a Milano ci sarà il tradizionale concerto di Piazza Duomo, mentre a Roma si avrà il concertone di Capodanno al Circo Massimo.

Idee Capodanno 2017: last minute per Italia ed Europa

I tour operator online stanno proponendo, proprio in queste ore, tantissime offerte last minute per organizzare una vacanza mordi e fuggi in occasione del capodanno. Tra le mete più gettonate per il 31 Dicembre spiccano le località sciistiche del Trentino e della Val d’Aosta o, sempre rimanendo in Italia, le città d’arte della Toscana.

Per chi vuole passare il capodanno 2017 all’estero, invece, le idee migliori, ossia quelle che permettono di ottimizzare il rapporto qualità costo, sono Praga, Lisbona e Madrid. molto gettonati anche il capodanno 2017 ad Amsterdam, Londra e Parigi, ma in questi ultimi 2 casi il costo medio di un soggiorno aumenta sensibilmente.