Cani per un giorno in ufficio con i loro padroni

Cani per un giorno in ufficio con i loro padroni

Il 26 giugno si è festeggiata la giornata mondiale dei cani in ufficio: “Take your dog to work day”, che si festeggia dal 1996 nel Regno Unito su iniziativa dell’associazione Pet Sitters International.

Dopo qualche anno, esattamente nel 1999, questa giornata nella quale i nostri amici a quattro zampe possono andare in ufficio con i loro padroni è arrivata anche in Canada e negli Stati Uniti.

Sono sempre di più le aziende che permettono in questa giornata l’accesso ai cani nei propri uffici. Secondo le ultime stime tra gli Stati Uniti e il Canada, 1 azienda su 5 è Pet friendly.

Gli esperti hanno individuato diversi vantaggi nella presenza dei cani sul posto di lavoro; in primo luogo i lavoratori sono maggiormente soddisfatti delle mansioni che svolgono, accumulano meno stress e hanno una produttività maggiore rispetto ai loro colleghi che non possono portare in ufficio i propri cani e rispetto a quest’ultimi sviluppano un maggior senso di collaborazione.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.