Cancro al seno: troppo zucchero aumenta il rischio di svilupparlo

Cancro al seno troppo zucchero aumenta il rischio di svilupparlo
Lo zucchero nemico del cancro al seno. Il tumore aumenta lo sviluppo se si fa uso di troppo saccarosio.

Lo zucchero nemico del cancro al seno. Il tumore aumenta lo sviluppo se si fa uso di troppo saccarosio.

Un recente studio ha dimostrato che una alimentazione ricca di zuccheri aumenta il rischio di far sviluppare il cancro al seno. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’University of Texas Md Anderson Centre, a Huston, in Texas, dal quale si evince l’alto tasso di formazione del tumore.

Lo studio è stato effettuato su topi di laboratorio, ai quali sono state somministrate, in totale per un periodo di sei mesi, una dieta comprendente molti zuccheri, i famosi junk food, o cibo spazzatura, quali bevande gassate, barrette dolci o salse. Si è visto, che gli animali hanno avuto alti livelli di crescita di metastasi e ghiandole tumorali nel seno.

La ricerca è stata pubblicata sull’edizione online di Cancer Research e ha parlarne è uno degli autori della ricerca, Lorenzo Cohen, il quale ha dichiarato sulla ricerca: “Abbiamo scoperto che l’assunzione di alte dosi di saccarosio e fruttosio da parte dei topi, con livelli paragonabili a quelli delle diete occidentali, porta a una maggiore crescita del tumore e delle metastasi rispetto ad invece a chi ha un regime alimentare povero di zucchero”. Inoltre, Lorenzo Cohen dice: “Abbiamo stabilito che fosse specificatamente il fruttosio contenuto nello zucchero da tavola e nello sciroppo di mais, prodotti onnipresenti all’interno del nostro sistema alimentare, a essere maggiormente coinvolto in questo legame con lo sviluppo del tumore al seno e delle metastasi polmonari”.

Informazioni su 31 articoli
Web editor esperta Appassionata di musica, arte, cinema e teatro. Lavoratrice e spirito combattivo. Scrive su musica, gossip e salute

Lascia il primo commento

Lascia un commento