Campovolo, ottima location per mega concerti

Campovolo, ottima location per mega concerti

Il concerto di sabato sera di Ligabue e i centocinquantamila fan che si sono ritrovati nell’area stabile del Campovolo, hanno rilanciato l’idea che la struttura possa essere utilizzata come arena fissa per ospitare mega concerti nazionali ed internazionali.

In questi ultimi anni, oltre alle performance di Ligabue, c’è stato anche un concerto che ha visto arrivare 146mila fans, ed era quello degli U2 nel 1997.

L’idea di trasformare la location, nell’Arena Campovolo è stata avvallata anche dagli organizzatori del concerto di Liga, che hanno dichiarato: “Campovolo è strategicamente perfetta per accogliere grandi eventi internazionali: sarebbe una follia da parte delle istituzioni non cavalcare questa possibilità. La festa di sabato è una bella cartolina mandata a tutta Italia e non solo, dimostra che lavorando le cose si possono fare.”

Sarebbero diversi i lavori da affrontare per trasformare il Campovolo in un’Arena stabile ma non sembra che quest’idea possa trovare il consenso degli abitanti della zona, che anche nell’occasione del concerto di Ligabue si sono lamentati molto della congestione creata per l’evento musicale.

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.