Cambio Peso Dollaro dopo elezione Trump Presidente USA 2016: previsioni prezzo, valore oggi

Usd Mxn dopo Trump

Donald Trump è senza dubbio il personaggio più discusso degli ultimi tempi: il candidato repubblicano tanto criticato e contestato però, ora è il Presidente degli Stati Uniti d’America. Le sue dichiarazioni impopolari hanno fatto discutere a lungo sul futuro USA e di tutto il mondo, data l’influenza posseduta. Tra le preoccupazioni più grandi dei giorni scorsi c’era senza dubbio l’impatto che avrebbe avuto un’eventuale vittoria di Trump sui mercati e sul dollaro.

Analizzando gli indici durante i dibattiti infatti, gli asset non reagivano positivamente quando era lui a parlare, registrando invece risalite in momenti di particolare incisività della sua avversaria democratica Hilary Clinton. Ma ora che Trump è presidente cos’è successo e cosa succederà ancora?

L’effetto Trump sul cambio Usd/Mxn

La vera crisi per ora dopo l’elezione Trump la affronta il peso messicano, che ha subito un fortissimo crollo questa mattina , permettendo alla coppia Usd/Mxn di raggiungere i massimi storici.  Se il colpo è stato accusato da tutto il mondo in un primo momento, il Messico ne è stato colpito più di chiunque, anche a fronte delle pesanti dichiarazioni rilasciate da Trump durante la campagna elettorale. Egli ha infatti proposto di innalzare un vero e proprio muro, per impedire l’ingresso dei migranti in territorio statunitense.

Il peso messicano aveva registrato una ,risalita nei giorni scorsi quando i sondaggi davano la candidata Hilary Clinton vincente, ma nella giornata di ieri la moneta messicana ha subito la più alta variazione mai registrata, permettendo al dollaro di guadagnare oltre il 13% e registrare quotazioni record. Appare difficile prevedere i movimenti futuri della coppia di valute, almeno fino a quando Trump non darà il via a qualche iniziativa che confermi o smentisca le promesse fatte durante la campagna elettorale.

Le previsioni riguardo al mercato però, non possono certo essere ottimiste, anche a fronte del fatto che il peso ha perso moltissimo non solo contro il dollaro americano ma anche contro l’euro.

Le quotazioni in tempo reale

Alle 16:00 di oggi appare in continua risalita il titolo Usd/Mxn, a + 3,77 % , quotato a 20,6014. La chiusura precedente si era fermata a 19,8464, mentre il minimo registrato corrispondeva a 19,7237. Il piccolo massimo toccato dalla coppia oggi è stato pari a 20,6192.