Cambio Euro Sterlina Oggi 14 Dicembre 2016: previsioni valore e analisi del grafico, quotazione attuale

Cambio Euro Sterlina 14 Dicembre

Il recente responso del Referendum che ha chiamato gli italiani al voto la settimana scorsa, ha generato non poche ripercussioni sul Mercato Finanziario che ha registrato importanti cambiamenti anche sotto il punto di vista dei bilanci monetari legati alle diverse valute (Euro, Sterlina, Dollaro ecc).

Vediamo di seguito, a proposito del cambio Euro-Sterlina, quali sono stati i cambiamenti relativi alla quotazione e quali sono le previsioni per il futuro di questo particolare binomio finanziario.

Cambio-euro sterlina: ecco cosa è cambiato dopo il Referendum

A quanto traspare dal grafico cartesiano relativo alle quotazioni dell’Euro e della Sterlina dopo il recente Referendum, l’euro è in netta risalita rispetto alla sterlina nonostante l’evidente instabilità politica che ha invaso recentemente il nostro Paese.

Il cambio Euro-Sterlina sta registrando un momento positivo pari allo 0,7% salendo a quota 0,8433, dopo una iniziale apertura in gap down a 0,8324.
Questi dati rendono sempre più chiaro il fatto che la reazione europea all’esito del Referendum costituzionale è sicuramente più positiva di quanto ci si aspettasse, reazione che verrà probabilmente ribaltata dalle decisioni dello Stato Britannico sulla Brexit e dalla riunione della BCE di questo Dicembre.

Per ora comunque i mercati finanziari continuano a rimanere in allerta dopo la quotazione inizialmente in forte ribasso del cambio Eur/Gbp che ha toccato il punto più basso lo scorso 9 Dicembre arrivando a 0.841.