Caldo, weekend da bollino rosso

Caldo, week end da bollino rosso

Sarà un fine settimana da bollino rosso per gran parte del nostro paese e sono diverse le città che hanno lanciato l’allarme per l’ondata di caldo in arrivo.

Tra le grandi città da “bollino rosso” ci sono nella giornata di sabato Bolzano, Brescia, Milano, Perugia e Torino e domenica il grande caldo, con livelli massimo di allerta anche Bologna, Firenze, Rieti, Roma e Trieste. Le temperature nei prossimi giorni in queste città potranno sfiorare anche i 40 gradi e anche le minime della notte saranno molto alte.

I suggerimenti del Ministero della Salute sono quelli di ogni anno quando il grande caldo invade il paese e tra questi vogliamo ricordare di non uscire nelle ore calde della giornata, evitare luoghi affollati, vestire con abiti leggeri in fibre naturali, bere almeno due litri di acqua al girono e non mangiare alimenti particolarmente grassi. Inoltre, nelle ore di punta, dalle 11 alle 18, è consigliabile evitare di svolgere attività fisica e

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.