Caldo, nuova settimana di afa intensa

tempesta-di-afa

Si prospetta un’altra settimana di afa e di caldo opprimente con Caronte in tutta la penisola. E’ stata una domenica di fuoco sulla Penisola per la “tempesta di afa“.
Il caldo inteso a partire da lunedì colpirà con una tempesta di afa intenso, è Caronte. Ci saranno anche locali temporali sulle Alpi e sulle medie-pianure del Piemonte.

La temperatura raggiungerà i 37/38° in pianura, ed i 39/40° al Sud.

Le ondate di calore come informa il ministero della Salute interesserà 23 città che saranno contrassegnati da “bollino rosso“.
Il bollino rosso indica il massimo livello di rischio ed è quindi pericoloso per la salute di anziani, bambini ma anche di persone san.
Tra le città da bollino rosso, ci sono Civitavecchia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo.
Le temperature arriveranno a picchi di 40 a Bologna e Latina, 38 gradi a Roma dove i turisti si rinfrescano entrando nelle fontane.
Le temperature vedono picchi di 38 gradi a Bari, Messina e Brescia, 37 gradi a Milano, tra i 38 e i 39 a Napoli e Perugia.

Il caldo ha addirittura sciolto l’asfalto dei marciapiedi provocando la presenza di impronte che vengono lasciate sulla strada.

Sono aumentati anche gli accessi ai pronto soccorso, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c’è stato un aumento del 10%.
Quando finira?
Una rinfrescata forse nel prossimo fine settimana con temporali al Nord.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.