Caldo, nuova ondata su tutta l’Italia

Caldo, nuova ondata di calore su tutta l’Italia

C’è chi pian piano cerca di abituarsi e chi invece davvero non riesce a sopportare questo caldo infernale, in ogni caso bisognerà mettersi l’animo in pace, perchè di certo a breve le temperature non accenneranno a scendere.

Il caldo non sembra voler andare in vacanze ed è prevista una nuova ondata di calore che colpirà il nostro paese dal nord al sud, con temperature sopra le medie nazionali e dieci città da bollino rosso nella giornata di mercoledì.

Secondo i bollettini metereologici le dieci città nelle quali si registreranno alte temperature e caldo torrido sono: Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria Roma, Bolzano e Viterbo, in queste città si registrerà l’allerta di “livello tre”. Si percepiranno temperature intorno ai quaranta gradi e in alcune zone del nostro paese anche superiori a questa, come a Cagliari zone limitrofe.

Le avvertenze delle popolazioni sono note ma si ribadiscono ancora una volta che queste elevate temperature possono provocare effetti negativi sulla popolazione, in particolare nelle persone anziane, nei bambini e in coloro che soffrono di determinate patologie.

Si consiglia di uscire nelle ore calde della giornata, di bere molto, e fare pasti leggeri, importante anche l’abbigliamento che si sceglie optando per fibre naturali e indumenti leggeri.

 

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.