Caldo e insonnia, come combatterli a tavola

Caldo e insonnia, come combatterli a tavola

Il grande caldo e alle porte e le temperature che si alzano portano una serie di piccoli e grandi problemi alla popolazione.

Tra i fastidi legati al caldo c’è l’insonnia e per poterla combattere gli esperti consigliano quali cibi mangiare e quali sarebbe meglio evitare se si soffre di questo disturbo.

Chi soffre il caldo, con conseguente insonnia non dovrebbe mangiare di sera alimenti particolarmente conditi, non abbondare con il sale e altre spezie come il pepe, la paprika e anche il pepe.

Da preferire alimenti ricchi di triptofano, che un aminoacido in grado di favorire lo sviluppo della serotonina che a sua volta è fondamentale per il rilassamento delle persone.

Alimenti che contegno quest’elemento sono il pane, la pasta, il riso ma anche la frutta dolce di stagione e le verdure come la lattuga e il radicchio.

Non manca neanche con le alte temperature un bicchiere di latte caldo, che bevuto prima di coricarsi favorisce il sonno andando a coadiuvare la digestione e il sonno.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.