Buckingham Palace da restaurare, la regina cambia residenza

Per chi fosse in partenza per Londra è opportuno che sappia che in questi giorni non troverà nella famosa residenza reale di Buckingham Palace la Regina Elisabetta e il suo consorte Filippo. Il motivo? Beh perchè il palazzo reale ha bisogno di un importante restauro dato che è dal 1952 che non si sottopone ad un controllo.

Infatti, dopo un’attenta valutazione da parte di esperti, i lavori necessari costeranno 211 milioni di euro, ben tre volte quella stimata due anni fa: essi riguarderanno principalmente la messa a norma sia dell’impianto elettrico che idraulico; inoltre sarà opportuno eliminare anche gli isolanti di amianto presenti in alcune stanze e che devono necessariamente rimossi perchè dannosi per la salute.

Per queste ragioni la regina con suo marito e i suoi due figli dovranno trasferirsi per un anno nell’altra residenza, il castello di Windsor, la preferita dalla regina.

I lavori dureranno così tanto perchè il palazzo ha 775 stanze, inclusi 78 bagni e 52 stanze da letto. Roba da non credere!

About Elisa Carriero 44 Articles
Content writer per passione, scrivo in particolar modo di argomenti di tecnologia, ma anche gossip e serie tv.