Black Friday MediaWorld e Unieuro 2016: come funziona, data e consigli per gli acquisti

Black Friday Trony

Il Black Friday è un’usanza tutta americana, che negli ultimi anni ha preso largamente piede anche in Italia: si tratta infatti di un giorno, appunto un venerdì, che pur non essendo festivo regala ai clienti la possibilità di fare acquisti ad un prezzo vantaggioso. Collocato subito dopo il Thanksgiving Day statunitense, rappresenta di fatto l’inizio dello shopping natalizio. Il lancio dei volantini promozionali dedicati al Black Friday avverrà presumibilmente nella settimana a ridosso del fatidico nel giorno, ma per non perdere nessuna anteprima vi consigliamo di consultare gli store online, dove troverete alcune anticipazioni.

Black Friday Mediaworld: consigli per gli acquisti

Da Mediaworld,  store di prodotti elettronici e tecnologia, gli sconti se cercate un nuovo smartphone, tablet o tv sono moltissimi: per la categoria smartphone troviamo il Samsung Galaxy Note 4 a soli 396,75 euro , con una disponibilità di 5000 pezzi. Parlando di computer abbiamo il Lenovo convertibile Yoga 500 a 389,95 euro, con una disponibilità ancora più limitata di 3000 pezzi. Completano le offerte la tv Samsung Led 40″ a 389,35 euro, e l’asciugatrice Electrolux  scontata del 50%, al costo di 399,50 euro.

Tutti gli sconti di cui abbiamo parlato saranno disponibili online e in negozio dal 25 novembre 2016, insieme a molti altri che coinvolgeranno prodotti top di gamma ad un prezzo assolutamente competitivo. Proprio perché le offerte si intendono limitate fino ad esaurimento scorte, vi consigliamo di affrettarvi e di monitorare attentamente il volantino che Mediaworld rilascerà , alla ricerca di tante altre promozioni ed idee regalo per Natale.

Unieuro: -22% su tutti i prodotti

Un’altra tra le principali catene di elettronica italiane decide di sbizzarrirsi per il Black Friday: stiamo parlando di Unieuro, che per l’occasione ha deciso di scontare tutti i propri prodotti online del 22%, ovvero un costo pari all’Iva, di fatto abolendola. La strategia di Unieuro appare quindi totalmente particolare nel suo genere, sebbene gran parte delle sue avversarie aderiscano all’iniziativa made in Usa. La promozione Unieuro, che ha riscosso molto successo negli anni passati, è destinata ai clienti che effettuano una spesa online superiore a 199 euro.

Per quanto riguarda Apple e Play-Station, presumibilmente sarà possibile godere dello sconto a patto di affrettarsi: il taglio dell’Iva sarà infatti effettuato su quantità di prodotto limitato. Per Unieuro il Black Friday coinciderà con il 25 novembre e si protrarrà fino al ” Cyber-Monday“.