Bitcoin torna sopra 1000 dollari: si invertirà il trend?

Bitcoin torna sopra 1000 dollari

Buone notizie per gli amanti della borsa e in particolar modo degli indici, poiché Bitcoin torna sopra 1000 dollari per la prima volta dal dicembre del 2013. Si tratta di un epilogo che prende vita da una galoppante costante che ha raggiunto, si crede, il suo apice proprio nel mese di gennaio 2017, e sembra poter quindi continuare fino a raggiungere risultati insperati e far guadagnare un bel po di soldini agli investitori.

Rispetto a gennaio 2016, si tratta di una crescita veramente stratosferica, ovvero del 125%, con un incremento del 25% maturato solamente nel mese di dicembre, una cosa veramente straordinaria che ha fatto più che raddoppiare gli investimenti degli azionisti, che possono in questo modo iniziare il 2017 con un conto molto più cospicuo in tasca.

Bitcoin tornati ai livelli del 2013

Si torna così ai livelli insperati del 2013, quando anche allora il Bitcoin aveva superato i 1000 dollari, prima di cadere rovinosamente verso il basso e vedere dimezzare il proprio valore. Sono stati anni neri per gli investitori e per tutti coloro che avevano comprato Bitcoin, ma chi ha avuto fiducia nel titolo, o chi sapeva che prima o poi sarebbe ricresciuto, si può parlare di un vero e propria trionfo, di quelli che finiscono con il lieto fine e in cui tutti, o quasi, sono felici e contenti.

La lieta notizia e che nonostante questa crescita galattica il titolo sembra ancora non essersi arrestato e continua a crescere anche nei primi giorni del mese di febbraio, facendo ben sperare gli investitori e attirando sempre più amanti delle azioni verso questo titolo, che però prima o poi è destinato a stabilizzarsi, una volta che abbia raggiunto il giusto livello nel mercato azionario.

Il trend Bitcoin dovuto agli investimenti cinesi

Cosa ha portato il titolo Bitcoin verso questa colossale galoppata? Gli analisti hanno ben capito che l’impennato del valore del titolo è dovuta principalmente alla grande crescita della domanda in Cina, grazie alla svalutazione monetaria della moneta Yuan, che ha subito una perdita di ben 7 punti percentuali, una vera e propria catastrofe per gli amanti del Forex che hanno investito nella moneta cinese.

Le due cose che hanno caratterizzando il paese del Dragone, combinate assieme, hanno fatto decollare letteralmente il Bitcoin che sembra potrebbe arrivare attorno ai 1500 dollari, superando il valore che aveva prima del crollo del 2014. Gli analisti più ottimisti pensano addirittura che il titolo possa toccare i 2000 dollari, cosa veramente ghiottissima per gli amanti della borsa, che potrebbero, a oggi, guadagnare circa il 70% del valore investito.

Lascia il primo commento

Lascia un commento