Befana 2016: gli eventi più importanti su Roma, Milano, Napoli e Venezia

Befana 2016 gli eventi più importanti su Roma, Milano, Napoli e Venezia
Epifania 2016 in arrivo: spettacoli organizzati nelle più grandi città. La festa più attesa dai bambini.

Epifania 2016 in arrivo: spettacoli organizzati nelle più grandi città. La festa più attesa dai bambini.

Arriva la festa della Befana, uno dei momenti più attesi dai bambini. Tantissime le città che si organizzano a dare ai più piccini spettacoli entusiasmanti e grandi sorprese per questa Epifania 2016. Tutta Italia festeggia l’arrivo della Befana il 6 gennaio 2016 nelle grandi piazze. A Milano si partirà con un corteo che da Piazza Duomo arriverà fino alla Basilica di Sant’Eustergio, con il passaggio dei re Magi, accompagnati da majorettes e dalla banda civica.

Sui Navigli sbarcherà, a bordo di un battello, la Befana, che porterà doni, dolci e regali a tutti i bambini che saranno ad aspettarla. A Venezia la Befana sarà festeggiata attraverso una una regata di gondole, con una sfida tra concorrenti un po’ bizzarra e divertente. Infatti, i gondolieri saranno divisi in due squadre: quella di Babbo Natale e quella della Befana.

Anche Roma si appresta a festeggiare l’Epifania 2016. Nella capitale appuntamento, a partire dalle ore 10,20, in Piazza San Pietro. Dalla piazza il corteo dei Re Magi e di1400 figuranti arriveranno su via della Conciliazione. Il corteo si fermerà davanti alla finestra dalla quale si affaccerà Papa Francesco, che benedirà i fedeli e reciterà l’Angelus. Inoltre, a piazza Navona consueto appuntamento con il mercatino di beneficenza, dove ci saranno varie Befane, che distribuiranno caramelle e regalini ai bambini. Infine, a Napoli l’arrivo della Befana è previsto per i più piccini presso Castel Sant’Elmosarà.

About Tiziana Di Cicco 31 Articles
Web editor esperta Appassionata di musica, arte, cinema e teatro. Lavoratrice e spirito combattivo. Scrive su musica, gossip e salute