Banca Sella: arriva il Conto Tuo Clic e Websella

Il comparto bancario è uno dei tanti settori commerciali che è stato interessato dalla rivoluzione digitale, andando incontro a degli indubitabili miglioramenti dei servizi erogati alla clientela. Solamente cinque anni fa, al fine di attivare un conto corrente, occorreva rivolgersi la maggior parte delle volte alla filiale dell’istituto, per poi ricevere le carte per i pagamenti dopo diverse settimane, e tutto questo a fronte del versamento di tariffe poco convenienti; inoltre, era necessario gestire documenti in forma esclusivamente cartacea. Con l’avvento di internet e dell’operatività di home banking, la qualità delle prestazioni delle banche è salita di livello, e ora si possono attivare dei prodotti finanziari anche da casa, senza andare incontro a costi consistenti. Tra le proposte dotate di queste caratteristiche, segnaliamo qui i conti di Banca Sella, che offre diverse modalità, tra le quali analizziamo qui il Conto WebSella.it ed il Conto Tuo Clic.

Ideale per chi intende usufruire dei servizi di base senza dover corrispondere un canone mensile, Conto WebSella.it consente di gestire le operazioni ed il saldo grazie ai servizi da remoto, che vengono forniti gratuitamente. Privi di costo sono anche i bonifici online ed i prelievi, sia dagli ATM di Banca Sella, sia da quelli degli altri istituti. Attivando questo conto a canone zero si potrà disporre inoltre di una carta di debito e una di credito gratuite, con le quali si potranno effettuare i pagamenti online e presso i negozi. I titolari di Conto Tuo Clic potranno usufruire invece sia dei servizi online, che delle operazioni allo sportello della banca a fronte del pagamento di una piccola tariffa mensile, pari a 2,75 euro al mese. Si tratta quindi di un valido compromesso per chi intende utilizzare i servizi di una filiale senza andare incontro a costi elevati.

Le offerte di Banca Sella non si limitano ai prodotti sopra illustrati, ma si adattano alle diverse esigenze della clientela. Abbiamo così il Conto Tuo Famiglia, che può essere abbinato ad una assicurazione dedicata al nucleo familiare, il Conto Debutto, con un canone gratuito per il primo anno se si effettuano determinate operazioni, e molte altre soluzioni, che potranno essere visualizzate nel sito internet ufficiale dell’istituto di credito.