Azioni Yahoo in rialzo a Wall Street: aggiornamenti e previsioni sulla quotazione in Borsa

Azioni Yahoo in rialzo aggiornamenti e previsioni

I risultati trimestrali riguardanti la quotazione in Borsa di Yahoo, ha rivelato un netto superamento delle aspettative: il fatturato degli ultimi tre mesi si è infatti dimostrato in crescita del 15% rispetto allo scorso anno, portando le azioni di Yahoo a subire un netto rialzo a Wall Street.

Andiamo dunque a vedere qual è la quotazione attuale del colosso di internet e quali sono le previsioni per il suo futuro in borsa.

Andamento positivo quotazione Yahoo: rivisto l’accordo con Verizon

Nella giornata di oggi, a riprova del periodo positivo che sta attraversando, Yahoo ha guadagnato un ulteriore 2% che ha portato le azioni a valere 45,65 dollari per quanto riguarda il costo delle azioni a Wall Street.
Nell’ultimo trimestre la società ha guadagnato nel complesso un sorprendente 15% rispetto allo scorso anno per un valore pari a 1,47 miliardi di dollari, cifra ben più alta rispetto a quelle che erano le stime degli esperti (che ammontavano a 1,38 miliardi di dollari).

Le previsioni degli esperti in merito al futuro di Yahoo sono dunque molto ottimistiche, fatto che ha portato i responsabili della società a rivalutare l’acquisizione da parte di Verizon, per la quale è stato disposto uno “sconto” di qualche centinaia di milioni di dollari per il prezzo degli asset core.

L’acquisizione dell’azienda appena citata sarebbe dovuta essere completata entro i primi mesi del 2017,  tuttavia il lavoro necessario si è dimostrato tale da procrastinare di qualche mese questa operazione.