Azioni Mediaset Febbraio 2017: news sulla quotazione in Borsa

Azioni Mediaset news quotazione

Proseguono anche questa settimana i rumors riguardanti il possibile accordo tra Sky e Mediaset, accordo che se dovesse realmente essere portato a termine porterebbe non poche perplessità nell’ambito mediatico, e sicuramente avrebbe ripercussioni interessanti anche dal punto di vista della quotazione in borsa.

Ma andiamo a vedere, a questo proposito, a quanto ammontano le azioni Mediaset per il mese di Febbraio 2017 e quali sono le news di questi giorni in merito alla situazione finanziaria del colosso televisivo.

Quotazione Mediaset: matrimonio in vista con Sky

Nella giornata di oggi le azioni di Mediaset sono scese dell’1,20% portandosi a un valore di 3,94 euro: un bilancio tuttavia positivo considerando il calo ben più importante che aveva subito la rete televisiva nell‘ultimo quinquennio.
La quotazione di Mediaset si era dimostrata positiva nei giorni scorsi, grazie sopratutto alle recenti voci riguardanti l’imminente accordo con Sky, che vedrebbe così una sorprendente unione tra le due Pay Tv più gettonate d’Italia.

Tuttavia, se in un primo momento le prospettive sono sembrate più luminose, oggi l’azienda di Berlusconi è ripiombata nel buio: la discesa sarebbe stata propiziata anche dagli stessi accordi con Sky,  anche se secondo Icbpi la mossa in questione potrebbe riaccendere l’appeal speculativo su Mediaset per i grossi benefici scaturiti dall‘immediata cessione di Premium.

Non resta dunque che stare a vedere quale direzione prenderà il colosso in questione nel prossimo periodo.