Azioni Ferrari Gennaio 2017: ultima quotazione, analisi del grafico, prezzo storico e previsioni

Quotazione Ferrari 2017

La casa automobilistica Ferrari, rosso orgoglio italiano, sta viaggiando da diverso tempo su valori borsistici parecchio alti: vediamo di seguito qual è la quotazione aggiornata del Cavallino Rampante e quali sono le stime per il biennio 2017-2018.

Quotazione in borsa Ferrari: prezzo attuale e previsioni

La quotazione attuale relativa al Cavallino rampante è pari a 55 euro, con una percentuale di variazione in ribasso pari a -1,5219%.
Per quanto riguarda lo storico dall’inizio dell’anno, la variazione in percentuale è comunque pari a +0,9946%, con una volatilità del 17,7804%.

La Ferrari, che a quanto risulta da Piazza Affari è salita a Dicembre 2016 fino a 56 euro, ha raggiunto i massimi storici proprio lo scorso mese, segnando una progressione dello 0,18%.

Nonostante dall’analisi del grafico si evinca un leggero ribasso, le stime su Ferrari per il periodo 2017-2018 sono comunque molto positive, e risultano essere in rialzo del 7% per quello che concerne l’Ebit, e dell’8% per quanto riguarda l’utile netto.

Queste previsioni così ottimistiche, spiega il report di Equita, sono tali grazie al miglioramento del mix di prezzo e il rafforzamento del dollaro americano.
I risultati finanziari raggiunti lo scorso Dicembre dalla casa automobilistica, hanno permesso di raggiungere quota 51% per quanto riguarda il verde accumulato nei sei mesi precedenti.
Prosegue quindi, e proseguirà anche quest’anno, la striscia generalmente positiva di Ferrari e dunque la sua crescita nel mercato azionario.