Azioni Enel Febbraio 2017: quotazione aggiornata, grafico e andamento

Quotazione aggiornata Enel e grafico

La situazione dei mercati finanziari globali necessita ogni giorno di un discorso a sé riguardante l’andamento del grafico di ogni singola società, il quale deve riportare la quotazione aggiornata in tempo reale e un’analisi quanto meno dettagliata sull’andamento in borsa delle azioni societarie.

Anche per quanto riguarda la borsa italiana deve avvenire questo processo di analisi, e a questo proposito andiamo a vedere nelle righe successive di analizzare la situazione aggiornata di Enel.

Quotazione Enel: tassi di crescita ottimistici per il triennio 2017/2019

La quotazione in tempo reale relativa alle azioni Enel, riporta una variazione di percentuale positiva che ha portato il prezzo a quota 3,880 euro.
Il grafico intraday ha evidenziato già una crescita sostanziale da questa mattina,  fatto particolarmente apprezzato dagli analisti di RBC Capital che hanno alzato il prezzo da 4,5 euro a 4,75, rassicurati anche dai tassi di crescita stimati per la redditività del triennio 2017/2019.


Tuttavia, dando uno sguardo al grafico relativo alla quotazione Enel che prende in esame l’ultimo mese, è valido il detto “non è tutto oro quel che luccica”.
Non sono infatti lontani i tempi in cui si sono succeduti una serie di valori negativi, che hanno portato le azioni della nota società elettrica da quota 4,2 euro (prezzo relativo all’1 Gennaio) fino a un minimo che si aggirava ben al di sotto di quota 3,5.