Azioni Amazon: come investire in sicurezza secondo i trader di tradingcenter.it

L’investimento in azioni è una delle tipologie di investimento preferite dagli italiani e lo è diventata grazie al trading online. L’investimento tradizionale prevede infatti l’acquisto di quote della società, mentre con il trading online si può investire sulle azioni delle aziende senza diventare davvero azionisti.

Ciò ha avvicinato anche i piccoli investitori alle azioni ed in particolare ha reso possibile investire sulle grandi aziende pur avendo un capitale ridotto. Grazie alle piattaforme di trading al giorno d’oggi i risparmiatori possono ad esempio investire su amazon per provare a sfruttare la futura crescita societaria e tentare di far aumentare il loro capitale.

Investire su Amazon con i CFD

Per investire su Amazon si potrebbero comprare delle azioni, ma questo renderebbe più difficile gestire agilmente la posizione finanziaria. Per entrare in possesso di azioni bisognerebbe infatti aspettare che qualcuno sia disposto a venderle, oppure partecipare all’emissione di nuovi titolo societari.

L’alternativa è l’investimento in azioni con il trading, che sfrutta un particolare strumento finanziario conosciuto con l’acronimo CFD, ovvero Contract For Difference. Si tratta in pratica di un contratto che viene acquistato al prezzo corrente dell’azione a cui si riferisce – in questo caso specifico dell’azione Amazon – e che segue l’andamento di questa stessa azione.

Gli investitori possono dunque fare compravendita di CFD sulle piattaforme di trading digitali, sfruttando il loro capitale come se stessero investendo in azioni. Il trading ha semplificato quindi l’investimento in titoli societari ed ha anche portato ad una riduzione delle commissioni.

Per investire in modo sicuro si possono seguire i consigli degli esperti di Tradingcenter, sito web dedicato al settore degli investimenti ed in particolare del trading digitale. Gli esperti raccomandano di creare un conto di investimento su una piattaforma di trading autorizzata dalla Consob e di non investire mai un capitale maggiore della somma che si sarebbe disposti a perdere. Gli esperti raccomandano inoltre di differenziare il proprio portafoglio, evitando di utilizzare tutto il budget a disposizione per acquistare azioni di una sola società e riducendo così il rischio complessivo dell’investimento.

Conviene investire sulle azioni Amazon?

Amazon è una delle aziende che sono cresciute maggiormente nell’ultimo periodo e che hanno consentito agli investitori di generare degli ottimi ritorni economici. Gli analisti ritengono che la società abbia ancora margine di crescita e che dunque investire acquistando dei CFD sulle azioni di Amazon possa essere una scelta vantaggiosa dal punto di vista finanziario.

A questa analisi ottimistica si contrappone quella meno rosea proposta da una quota minore di specialisti del mercato economico. Da alcune analisi emerge che la crescita della società di Jeff Bezos potrebbe rallentare e che acquistare azioni ora significherebbe comprare i titoli vicino al valore massimo, non avendo poi molto margine di profitto.

Tutti gli investitori che si avvicinano ad Amazon ed in generale alle azioni devono essere consapevoli del rischio di investimento e della possibilità che il loro capitale si riduca. Prima di acquistare CFD è bene quindi fare un’analisi dell’investimento e valutare la perdita massima che si sarebbe disposti ad accettare.

Valutare i concorrenti

Prima di procedere acquistando CFD sulle azioni di Amazon, si consiglia di studiare i concorrenti, che potrebbero da un lato supportare la crescita del settore del commercio digitale, ma dall’altro rallentare l’aumento del valore delle azioni della società di Jeff Bezos.

Tra i principali concorrenti vi è l’e-commerce Alibaba, che detiene il primato indiscusso in Cina, ma che sta prendendo piede anche in occidente, conquistando pian piano delle quote di mercato di Amazon. Jeff Bezos ed il suo team dovranno essere bravi a contrastare Alibaba per non perdere forza e per non registrare una riduzione del valore delle azioni.