Auchan Graduate Program 2017: opportunità per Laureati

Auchan Graduate Program 2017

Auchan Retail Italia ha annunciato l’Auchan Graduate Program 2017, ovvero un percorso per giovani collaboratori diplomati e laureati con l’obiettivo di formare i futuri leader e dirigenti aziendali. Opportunità da non perdere che l’azienda porterà avanti in tutto il mondo.

I posti disponibili sono 14 e l’assunzione prevede un contratto a tempo indeterminato, cosa non poso trascurabile di questi tempi in cui avere un contratto più lungo di un anno appare un’impresa titanica.

Assunzioni programma Auchan: i requisiti

Possono prendere parte al programma Auchan i giovani laureati, con particolare riguardo a quelli laureati in Economia, Ingegneria, Marketing o Finanza, e che abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese.  I Paesi coinvolti nella selezione sono la Francia, il Portogallo, la Spagna, l’Ungheria, la Polonia, la Romania, la Russia e la Cina.

I candidati selezionati dovranno seguire un percorso di formazione della durata di 4 anni, facendo esperienza nelle realtà internazionali del gruppo che può contare una solidissima organizzazione industriale.

La prima parte del programma prevede 6 mesi nello staff del Paese di origine, in modo che il candidato possa avere l’opportunità di ambientarsi prima di essere scaraventato fuori dal proprio Paese. Dopo la prima fase si passerà nelle gestione operativa di vendita per un anno, dopo di che seguiranno 6 mesi di gestione di un progetto all’estero per concludere l’iter formativo con 2 anni di specializzazione nelle funzione aziendale ritenuta più consona per il candidato. Durante il periodo di formazione si sarà accompagnati da un tutor che fungerà da mentore per questi 4 anni che si preannunciano spumeggianti.

Iter di selezione Auchan

La selezione prevede in prima analisi uno screening delle candidature, dove si smaltiranno le numerose richieste e dove verrà richiesto un video e una presentazione con un primo colloquio in lingua inglese in modo da poter testare immediatamente le conoscenze della lingua.

Superata questa prima fase di selezione si avrà un colloquio con le Risorse Umane, a cui seguirà un test per valutare le capacità cognitive del candidato. Chi supera il test passerà una giornata presso il centro di sviluppo Auchan dopo di che l’aspirante inizierà la presentazione del proprio case study al Consiglio di Amministrazione.

La selezione per la nuova edizione del Graduate Program Auchan  partirà a settembre 2017. Le candidature devono essere necessariamente presentate entro il 31 marzo 2017 attraverso il sito ufficiale della multinazionale Auchan all’indirizzo web www.auchangraduateprogram.com appositamente dedicato all’Auchan Graduate Program 2017. Qui si potrà compilare l’apposito form direttamente online e allegare il proprio curriculum vitae nonché una lettera di motivazione a partecipare al programma di reclutamento.