Assunzioni Amazon nuova sede Italia: le opportunità di lavoro per diplomati e laureati nel 2017

Assunzioni Amazon

Si è parlato molto dell’apertura della nuova sede Amazon in Italia, e soprattutto dei posti di lavoro che potrà offrire.La nuova sede direzionale del sito di e-commerce più famoso sorgerà al centro di Milano: essa ospiterà svariati uffici, e sarà molto estesa in dimensioni da quanto annunciato; un edificio di oltre 75.000 metri quadri , il cui indirizzo sarà precisamente Viale Monte Grappa, numero 3. I nuovi uffici saranno sede di lavoro per circa quattrocento dipendenti che lavorano attualmente nella città di Milano, ma in altre sedi direzionali.

Il nuovo edificio però avrà spazio sufficiente per ospitare circa 1.100 dipendenti, quindi è altamente probabile che si verificheranno molte nuove assunzioni, sia per laureati che per diplomati. Milano però non è l’unico luogo dove gli aspiranti impiegati Amazon potranno lavorare: il gigante dell’e-commerce ha infatti annunciato recentemente che un ulteriore centro di distribuzione verrà aperto nel Lazio, per la precisione a Passo Corese, piccolo centro della Fara Sabina (RI), non troppo distante dalla Capitale.

Nuove assunzioni Amazon: quali le figure ricercate e come candidarsi

Le notizie riguardanti l’apertura dei nuovi centri Amazon hanno letteralmente intasato la sezione “Jobs” del sito, tra le più cliccate di tutto il web negli ultimi giorni: le figure ricercate sono piuttosto diverse a Milano e Passo Corese. Nel capoluogo della Lombardia infatti si necessita perlopiù di personale da impiegare in amministrazione o nel settore manageriale. Necessari inoltre gli sviluppatori, vera colonna portante dell’e-commerce.

La natura delle assunzioni a Passo Corese sarà invece più pratica, e saranno circa 1.200 gli addetti alla logistica e alle spedizioni per quello che sarà il più grande centro di distribuzione Amazon nella Penisola dopo quello in provincia di Piacenza, Castel San Giovanni per la precisione, che conta una superficie totale di 100.000 metri quadri, contro i 60.000 che ospiteranno il nuovo centro nel Lazio.

Candidarsi per una delle posizioni aperte sarà facile: basterà consultare il portale Amazon nella sezione “Jobs” ed effettuare il log-in collegando uno tra i seguenti account: Google Plus, Facebook o LinkedIn. Un’opportunità davvero interessante dunque per moltissimi giovani che a secondo delle proprie inclinazioni e del proprio titolo di studio potranno entrare e far parte di Amazon, per la prima volta non solo come clienti.