Assicurazioni RC Auto Online per Fiat, Ford, Toyota e Renault: le migliori di novembre 2016, confronto più economiche

Migliori assicurazioni rca

Con i tempi che corrono, tutelare l’incolumità di se stessi e del prossimo quando si parla di autoveicoli è sempre una priorità. Tuttavia questo non preclude la possibilità di trovare l’alternativa più economica che ci faccia dormire sonni tranquilli e non pesi troppo sulle nostre tasche.

Essendo l’RC Auto un tipo di assicurazione obbligatoria, può essere interessante fare un’indagine di mercato per vedere quale casa automobilistica (e relativa compagnia assicurativa) fornisce le migliori alternative.
Per prima cosa è fondamentale sapere che l’assicurazione RC auto può essere calcolata direttamente online grazie agli appositi calcolatori forniti dalle compagnie assicurative, semplicemente inserendo i propri dati e quelli del proprio veicolo. Andiamo ora ad analizzare le proposte di alcune importanti case automobilistiche.

Assicurazioni RC Auto novembre 2016: una soluzione vantaggiosa per ogni casa automobilistica

Per quanto riguarda la Fiat (oggi FCA), la casa automobilistica ha stipulato uno speciale accordo con la compagnia assicurativa Reale Mutua Assicurazioni, e propone la tariffa RCA compresa nel canone Be-Lease, che risulta essere fra le più convenienti sul mercato.
La tariffa non ha franchigia ed è senza obbligo di rinnovo dopo il primo anno.

La casa automobilistica Ford invece, grazie alla collaborazione con la società assicurativa Zurich Insurance propone la garanzia Kasko che riguarda urti con altri veicoli, ribaltamenti o uscite di strada durante la circolazione e altre interessanti servizi in caso di danno all’auto.

Anche la Toyota propone una serie di interessanti polizze assicurative disponibili online. Con la garanzia RESTART (accessoria alla primaria garanzia Furto e Incendio), è previsto un risarcimento fino a un massimo di 10.000 euro. Qualsiasi sia il tipo di polizza a cui si è interessati, in ogni caso, il sito della compagnia automobilistica è fornito di un apposito simulatore che permette uno scrupoloso calcolo di un preventivo.

Chiudiamo in bellezza con la compagnia Renault, che assieme alla finanziaria dello stesso gruppo Finrenault e all’accordo con Helvetia Assicurazioni, offre ai propri clienti 12 mesi di RC auto in omaggio.