Assicurazioni RC Auto Online 23 Novembre 2016: migliori RCA Zurich e Quixa, preventivo

Assicurazioni RCA 23 novembre

Al giorno d’oggi la quantità di operazioni effettuabili online è davvero impressionante: dal pagamento dei bollettini alle ricariche telefoniche, fino ad arrivare persino alla possibilità di “fare la spesa” direttamente online per poi farsela recapitare a casa.

Svolgere le pratiche relative alla propria garanzia RC Auto si annovera sicuramente tra le azioni più comode da svolgere via internet: sono sempre di più infatti le società assicurative specializzate nelle polizze online.

Vediamo qui di seguito due tra le più gettonate compagnie assicurative che operano online, e andiamo a scoprire quali sono le migliori RCA da loro proposte.

Polizza RC Auto online: con Zurich e Quixa si può

L’agenzia assicurativa Zurich Connect, offre la possibilità di calcolare un preventivo di polizza direttamente online: sarà sufficiente andare sulla home page del sito e fare riferimento al riquadro in alto in cui dovrai inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.

La società in questione sta proponendo inoltre in questo periodo interessanti offerte riguardanti l’RCA riservate a chi è attento e prudente alla guida, che ti permetteranno di pagare anche solo 205 euro a seconda delle caratteristiche della tua polizza auto.

Se sceglierai invece di affidarti alla compagnia assicurativa Quixa, oltre alla possibilità di calcolare anche in questo caso il tuo preventivo direttamente sulla home page della piattaforma web Quixa con le stesse modalità di Zurich, potrai risparmiare fino al 40% sulle polizze tradizionali.
Inoltre, se deciderai di acquistare con carta di credito o PayPal riceverai immediatamente una mail contenente il certificato di assicurazione e la carta verde, così da poter circolare sin da subito.