Assicurazioni Online Auto e Moto 2016-2017: le migliori, confronto preventivi Genertel, Linear, Allianz, Zurich e Direct Line

Assicurazioni online 2016-17

Per possessori di automobili e moto l’assicurazione è una preoccupazione più o meno costante: mille preventivi, garanzie accessorie di cui ci si chiede se si possa fare a meno, e , in qualche caso, la sola scelta dell’ RC auto per risparmiare. Vediamo cosa mettono a disposizione alcune tra le compagnie assicurative online più conosciute.

Linear e Zurich a costi vantaggiosi

L’assicurazione auto è uno dei principali prodotti Linear : la compagnia offre infatti una polizza completa che ben si adatta ad ogni tipologia di cliente, in quanto personalizzabile. Linear offre una serie di garanzie accessorie che possono essere combinate con l’RC obbligatoria per legge, tra cui il furto e incendio, infortunio del conducente, e tutela da eventi ambientali e vandalismo in manifestazioni e dimostrazioni sociopolitiche.

Linear mette inoltre a disposizione del cliente il Bonus Protetto per mantenere invariata la propria classe di merito, Protezione24 che estende la polizza infortuni del conducente e Ritiro Patente, che offre una somma giornaliera di indennizzo proprio in caso di ritiro della licenza di guida. I preventivi Linear, prendendo in esame il profilo di un uomo di 45 anni proprietario di una Fiat Punto, partono da 181 euro.

Per quanto riguarda la polizza moto, sono riservate le stesse garanzie accessorie ad un prezzo competitivo.

Zurich propone assicurazione per via telematica e telefonica grazie alla Zurich Insurance Company. Oltre alla polizza di Responsabilità Civile il marchio mette a disposizione per le assicurazioni auto e moto una serie di garanzie accessorie, distinguendo tra più tipologie: Guida Libera, dove la copertura è valida a prescindere dall’età del guidatore, Guida Esperta– per soggetti con più di 25 anni e almeno 2 anni di patente – e Guida Esclusiva, che consente l’utilizzo del veicolo solo al contraente.

Tra le garanzie accessorie più rilevanti troviamo : furto e incendio, eventi ambientali e sociopolitici , Cristalli, Kasko e tutela legale. Anche per Zurich i preventivi utilizzando lo stesso profilo usato per Linear, partono da 181 euro. Per quanto riguarda l’assicurazione moto sarà possibile personalizzare la propria polizza in base all’utilizzo che si fa del veicolo stesso, che sia esso stagionale o per tutto l’anno. Sarà infatti possibile sospendere la polizza per un periodo che si estende per 12 mesi e senza alcun costo di riattivazione.

Direct Line, Allianz e Genertel: polizze personalizzate e sconti

Direct Line gode di grande popolarità del mondo delle assicurazioni: nonostante abbia esordito solo nel 2002, la società ha ottenuto per ben 3 anni il Sigillo di Qualità da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Tramite il sito, reso accessibile anche per gli utenti meno esperti, sarà possibile calcolare il proprio preventivo in base alle caratteristiche e alle esigenze personali. Tra le garanzie accessorie, oltre alle classiche , Direct Line offre l’assistenza stradale e la tutela legale oltre ad un servizio clienti sempre attivo per la denuncia del sinistro. Sia per auto che per moto è disponibile la possibilità di rateizzare la propria polizza con un costo totale maggiorato pari a 8%.

Il gruppo Allianz offre moltissime polizze diversificate adatte alle singole esigenze: è il caso di Patto Giovani, riservata ai guidatori che hanno meno di 27 anni e adottano uno stile di guida prudente, o di SestoSenso Km , grazie a cui paghi la tua assicurazione in base ai km percorsi e che ha la stessa copertura di una RC auto. Per le situazioni di emergenza Allianz mette a disposizione SestoSenso , uno speciale controllo satellitare che aiuta l’automobilista in caso di difficoltà. Con SestoSenso puoi acquistare alcune garanzie accessorie a condizioni vantaggiose: sconto del 20% sulla copertura incendio e del 28% sulla copertura furto.

L’offerta più conveniente di Genertel, assicurazione con alle spalle lo storico gruppo Generali, è Genertel Slow Cost, l’assicurazione super scontata con franchigia dedicata a tutti coloro che adottano uno stile di guida particolarmente prudente. Al momento della stipula sarà inoltre disponibile uno sconto del 25% sul costo del preventivo. Tra le polizze moto , Genertel Moto in Viaggio , dedicata a chi utilizza la moto per lunghi viaggi e nel tempo libero. Per i guidatori abituali disponibili Genertel Classic Plus  e Genertel Scooter.