Assicurazioni Dicembre 2016, le migliori RC Auto: confronto online Zurich, Allianz e Quixa

Migliori assicurazioni auto online dicembre 2016

Aggiudicarsi la miglior polizza RC auto è sempre una delle priorità che recano maggiori preoccupazioni ai guidatori. Questo perché la polizza in questione è un tipo di garanzia obbligatoria per legge e non averla (o non rinnovarla) comporterebbe gravi conseguenze.

Perciò è necessario valutare con consapevolezza quale sia l’RC auto più adatta alle proprie esigenze e corredarla di tutte le opzioni aggiuntive che possano adattarsi alle diverse situazioni.

Adesso diamo uno sguardo alle proposte riguardo alle assicurazioni auto da richiedersi totalmente online provenienti da alcune tra le più accreditate agenzie assicurative del momento.

Zurich, Allianz e Quixa: quali le migliori assicurazioni online

Con Zurich Assicurazioni è possibile calcolare il proprio preventivo dell’RC Auto completamente online inserendo solo la targa del proprio veicolo e la data di nascita del proprietario.
Ma non finisce qui: se sceglierai questa finanziaria potrai scaricare i moduli necessari per le pratiche relative all’assicurazione completamente online, e godere di uno sconto sull’RC Auto del 20%.

Affidandoti invece alla compagnia assicurativa Allianz, oltre a poter calcolare online il tuo preventivo, avrai la possibilità di arricchire la tua formula base dell’RC con garanzie aggiuntive come per esempio la polizza Bonus Malus, che protegge la tua classe di merito in caso di sinistro.

Chiudiamo infine con Quixa, altra agenzia assicurativa molto attiva nell’ambito di internet, che promette ai propri clienti uno sconto del 40% sull’RC Auto oltre alla possibilità di personalizzare la polizza in questione con altri utili servizi (tutela legale, responsabilità civile, eventi naturali, perdita di chiavi, furto e incendio ecc).