Assicurazioni Auto per giovani neopatentati 2017: quali sono le migliori polizze RCA?

Assicurazioni Auto Neopatentati

I neopatentati sono una categoria di guidatori particolarmente delicata da gestire per le compagnie assicurative, questo perché chi si affaccia per la prima volta al mondo delle quattro ruote ha sicuramente un grande bisogno di essere guidato nella scelta delle prime assicurazioni ancor più di chi è già esperto.

Vediamo allora di seguito quali sono le migliori polizze RCA per i neopatentati proposte da alcune società assicurative tra le più competenti ed affidabili del panorama attuale.

Guida Sicura per i Neopatentati: ecco le migliori assicurazioni

Partiamo subito con Allianz Assicurazioni, che con la sua assicurazione RCA “Patto peri Giovani” permette, ai neopatentati di età inferiore ai 27 anni che adottano uno stile di guida prudente e rispettoso, di avere accesso a una consistente riduzione del premio RC Auto grazie a una particolare collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune tra le maggiori Associazioni dei Consumatori.

Con Allianz è inoltre possibile personalizzare a proprio piacimento la polizza auto aggiungendo le garanzie interessate come per esempio Kasko, Infortuni da Circolazione, Furto e Incendio, Tutela Giudiziaria ecc.

Anche Zurich offre un pacchetto interessante riservato ai giovani neopatentati: sempre in virtù di una collaborazione con Ania e Polizia Stradale, tutti i ragazzi che si impegnano a rispettare le 10 regole fondamentali del Patto per i giovani (consultabili facilmente presso il sito di Zurich o più semplicemente su Google), hanno diritto a uno sconto fino al 5% sulla RCA.
In questo caso l’età dev’essere compresa tra i 18 e i 26 anni.