Assicurazioni Auto Online Novembre 2016: le migliori soluzioni Zurich, Genertel e Genialloyd

Assicurazione auto Novembre 2016

Una delle cose più richieste dagli italiani è come risparmiare sull’assicurazione dell’auto. Essa rappresenta infatti una spesa spesso gravosa ma altrettanto essenziale, specialmente per chi è costretto ad utilizzare la propria automobile per raggiungere il posto di lavoro. Sempre più italiani, al fine di tenere un po’ di soldi in tasca, decidono di stipulare solo l’RC auto, obbligatoria per legge, scegliendo di non tutelarsi da molti altri rischi concreti , quali il furto, l’incendio, o i danni causati da eventi sociali e politici.

Il mondo di internet però sembra dare una speranza ai risparmiatori compulsivi: affidandosi alla polizze online i costi si abbassano notevolmente e si avrà inoltre la possibilità di calcolare gratuitamente un preventivo in base al proprio profilo. Vediamo alcuni dei gruppi che propongono soluzioni convenienti.

Genertel per i giovani

Le soluzioni proposte da Genertel, compagnia facente parte delle storiche assicurazioni Generali, risultano essere particolarmente appetibili per i più giovani: i driver under 30 infatti, che si trovano generalmente a dover pagare cifre stratosferiche proprio a causa della loro inesperienza , collegata secondo le statistiche al più elevato numero di incidenti, dettati troppo spesso non solo dalla scarsa manualità ma da comportamenti a rischio. Con Genertel Giovani però essi avranno diritto ad un‘assistenza legale in caso di sinistro , con un premio che va dai 50.000 ai 100.000 a seconda della scelta del contraente.

Sul sito Genertel sarà inoltre possibile calcolare gratuitamente un preventivo per scoprire altre offerte riservate ad altre categorie di guidatori.

 Le proposte Zurich e Genialloyd

Per quanto riguarda Genialloyd, compagnia nata dalla più famosa Allianz, le polizze appaiono particolarmente personalizzabili e cucite quasi su misura per il contraente. Vi segnaliamo che il gruppo prevede uno sconto del 15% per tutti coloro i quali decidano di stipulare un contratto avendo un familiare convivente cliente Genialloyd. Il gruppo prevede inoltre con la stipula anche della sola RC auto una serie di garanzie estese, tra cui il traino rimorchio e la responsabilità civile dei trasportati, nonché la rinuncia alla rivalsa.

Zurich , compagnia assicurative online di Zurich Italia, offre polizze a prezzi davvero competitivi, a partire da 205 euro. Per aggiudicarsi l’RC auto a questo prezzo e ottenere ulteriori sconti basterà essere stato assicurato negli ultimi 3 anni, non essere stati coinvolti in sinistri negli ultimi 5 e risiedere in una delle province indicate sul sito Zurich, sul quale sarà inoltre possibile calcolare il proprio preventivo in modo totalmente gratuito e senza impegno.