Assicurazione RC Moto Migliore: quale scegliere tra le più economiche del 2016

RC moto più economica

La garanzia Responsabilità Civile Moto (RC) è un tipo di garanzia obbligatorio ai sensi della legge, e riguarda la copertura dei danni che la tua moto può provocare a terzi.
Proprio per l’importanza di questo tipo di assicurazione è fondamentale fare una ricerca su quale sia l’opzione più economica e conveniente che possa soddisfare le proprie tasche e farci sentire più al sicuro.

Assicurazioni RC Moto: quali sono le più convenienti?

La nota compagnia assicurativa svizzera Zurich Connect fa sul serio quando si occupa della sicurezza e della protezione dei propri clienti a due ruote: promette, in caso di uso della moto per tutto l’anno e pagamento in anticipo con carta di credito online, un risparmio fino al 20% sulla RC obbligatoria.
Sulla piattaforma web del sito Zurich è anche disponibile un comodo simulatore che, con l’inserimento di semplici dati, permette di calcolare un preventivo.

Anche la compagnia assicurativa Genialloyd propone delle offerte vantaggiose in ambito RC moto.
In particolare sul sito della società, oltre ad altre interessanti proposte, salta all’occhio la possibilità di estendere gratuitamente la propria garanzia.
Degna di nota è anche la possibilità di limitare la rivalsa a un massimo di 2.500 euro in caso di sinistro provocato da guidatore in stato di ubriachezza.