Ares Napoli ente di formazione: cos’è e quali servizi offre?

Ares Napoli ente di formazione

La formazione di professionisti impegnati nel settore sanitario, deve essere eseguita in strutture riconosciute. Nella città di Napoli esiste la Ares: ente di formazione operatore socio sanitario. In effetti è molto conosciuto nella Campania e nel Lazio perché riesce a garantire una formazione professionale.

Conoscete gli OSSS? Parliamo di una specializzazione infermieristica che permette di svolgere un’eccellente attività assistenziale, sia personale, morale e medica. Riesce anche a seguire le terapie che sono rivolte ai suoi pazienti.

Un professionista che riesce a intervenire in qualsiasi situazione, potendo affrontare la gravità del problema e affronta il disagio che può provare il paziente che sta assistendo.

Cosa offre la Ares Napoli

La Ares Napoli opera da oltre 20 anni nel settore della formazione sanitaria. Il nome nasce per evidenziare cosa sia questa struttura. La Ares e un’Associazione Ricerca E Sviluppo, che permette di avere dei professionisti OSSS che siano pronti ad affrontare questo lavoro.

Al suo interno troviamo molti argomenti che si affrontano nei suoi corsi, completa anche di alcune ore lavorative per avere un tirocinio completo. In effetti è anche questo che contribuisce ad avere una fama ottimale dell’Ares Napoli.

Quali sono le aree in cui specializzarsi

I corsi strutturati dall’Ares Napoli cercano di evidenziare quali sono i problemi che un OSSS va ad affrontare nello svolgimento delle sue attività. In effetti i corsi sono strutturati per preparare a:

  • Assistenza infermieristica
  • Organizzazione del servizio infermieristica
  • Studio dell’anatomia umana
  • Processi di pulizia personale
  • Studio delle scienze infermieristiche
  • Procedure medico sanitarie
  • Sicurezza sul lavoro

Vale avere una comprensione dell’importanza del lavoro dell’OSSS e, allo stesso tempo, trovare rapide soluzioni a qualsiasi problema del proprio assistito. Alla fine l’Ares Napoli sforna continuamente dei professionisti che sono molto richiesti per assistenze domiciliari, in cliniche private e settori ospedalieri.

Come partecipare ai corsi Ares Napoli

Premesso che l’Ares Napoli forma e completa la formazione di soggetti che sono già in possesso di un diploma o qualifica di “operatore socio sanitario”. Per partecipare ai corsi, si deve già avere qualche nozione poiché si tratta di una “specializzazione”.

Il corso ha una durata di 400 ore che vengono divise tra teoria e pratica sul campo. Naturalmente la frequenza è obbligatoria per avere un chiarimento su quali sono poi le qualità e capacità assimilate dallo studente.

A fine corso si affronta un esame finale per ottenere la qualifico professionale di OSSS, un titolo riconosciuto in tutto il territorio italiano.