Angela Merkel arriva il suo quarto mandato

Angela Merkel si candida per il quarto mandato
Angela Merkel si candida per il quarto mandato

Potrebbe arrivare al suo quarto mandato il cancelliere tedesco in carica? Tutto può essere, basta andare indietro nel tempo e seguire la storia della Germania, ma andiamo per ordine e vediamo il quadro che si prospetta.

Angela Merkel si candida per il quarto mandato come Premier della Germania.

Per il giornale Spiegel, l’ufficializzazione della candidatura avverrà comunque all’inizio dell’anno prossimo. Di solito lo Spiegel è sempre molto ben informato su queste notizie.

Il Cancelliere Angela Merkel è a capo del governo tedesco dal 2005. In Germania non esistono limiti al numero dei mandati per un cancelliere.

Se la signora dovesse farcela anche la prossima volta, tallonerebbe da vicino il grande Helmut Kohl, che guidò la Germania per ben sedici anni. Alla faccia del rinnovamento: una specie di Andreotti in salsa teutonica.

Ma Angela sembra inattaccabile, con la sua popolarità che si attesta da qualche tempo intorno al 60%. In pratica non ha concorrenti.

Il governo di coalizione che presiede, non sembra aver scalfito la propria immagine interna e, di conseguenza, il livello medio di gradimento nei confronti della gente.

Sono smentite così, anche se non ufficialmente, tutte quelle voci che prevedevano rinunciasse a metà mandato, consentendo così a un suo successore di prepararsi adeguatamente per le prossime elezioni.

Invece la signora sta sempre là, inossidabile e determinata, nonostante tutto, nonostante sia criticata da mezza Europa. Ma sul piano interno è e rimane fortissima.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.