Andamento Piazza Affari Febbraio 2017: le migliori azioni in positivo

Piazza affari migliori azioni in positivo

L’avvio di settimana si è dimostrato luminoso per Piazza Affari: nella giornata di ieri infatti la borsa italiana si è classificata tra le migliori a livello europeo, confermando il clima positivo anche in seguito alla pubblicazione del rapporto relativo alle previsioni economiche a cura della Commissione europea.

A conferma di ciò, andiamo a vedere nelle righe successive quali sono stati i migliori titoli della borsa italiana registrati nella giornata di oggi.

Borsa Italia News: bilancio nettamente positivo per Banco Bpm e Ubi Banca, in calo Poste Italiane

L’atmosfera positiva che aleggia a Piazza Affari di cui si è parlato nelle righe precedenti, è sostenuta anche e soprattutto dal fatto che il mercato USA persevera nel registrare un andamento moderatamente positivo, nonostante il lieve calo del cambio euro-dollaro, sceso nella giornata odierna a quota 1,06.

Per quanto riguarda i titoli con le azioni migliori riguardanti il panorama nostrano, le migliori si sono rivelate essere Banco BPM, con un incremento di 6,64%, e Ubi Banca, la quale ha registrato un valore in positivo del 6,42%.
Bene anche Unipol, che con una percentuale di variazione positiva del 5,98% si attesta sicuramente tra le migliori azioni in positivo della giornata.

Continua invece il periodo negativo per i titoli di A2a e Poste Italiane, che hanno registrato perdite pari rispettivamente a 0,77% e 0,17%.